Campania

Il presidente degli infermieri di Caserta: ‘Bisogna assumere personale’

Pubblicato da
Condivid

Assumere personale sanitario in corsia per contenere la diffusione del virus, e aprire gli ospedali modulari, laddove costruiti per isolare i Covid dall’assistenza di base.

Sono le proposte lanciate dal presidente dell’Ordine degli Infermieri di Caserta, Gennaro Mona, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e ai direttori delle Asl. Bisogna “iniziare a scorrere le graduatorie degli infermieri gia’ in atto – dice – e rafforzare il Servizio sanitario regionale. Vengono fatti solo i bandi di concorso per le assunzioni, passano mesi interi, ma non vengono mai espletati”.

“Stiamo concentrando tutte le nostre forze sul Covid tralasciando l’assistenza sanitaria di base – sottolinea – oggi se un cittadino si reca presso il Pronto soccorso la procedura da adottare e’ prima quella del Covid e poi si pensa a risolvere l’entita’ del problema del cittadino. Tutto cio’ non fa altro che allungare ancora di piu i tempi di attesa dei pazienti nei Pronto soccorso e negli ospedali. Apriamo gli ospedali modulari laddove costruiti e isoliamo i Covid dall’assistenza di base; garantiamo i Lea alla cittadinanza”.

Pubblicato da