Apple, ancora pochi giorni di pazienza per mettere le mani su iPad Air

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mancano ancora pochi giorni al 23 ottobre, i nuovi iPad Air finiranno con l’accontentare una larga schiera di utenti della società di Cupertino, sia tra coloro che vorranno utilizzarlo per scopi di produttività, ovvero come fedele alleato di lavoro, sia tra coloro che invece vorranno utilizzarlo prevalentemente per i giochi, le scommesse su broker di qualità come Campobet, vedere film e altri video, e tanto altro.

Gli utenti più affezionati di Apple potranno mettere mani sul nuovo iPad Air, uno dei prodotti più interessanti previsti dalla compagnia di Cupertino negli ultimi due anni, e annunciato lo scorso 15 settembre in un evento speciale, virtuale, con cui l’azienda che fu di Steve Jobs ha presentato diversi prodotti in fase di varo.

Il fatto che il nuovo iPad Air venga lanciato il 23 ottobre non è, peraltro, una sorpresa: nella stessa data verranno infatti portati in debutto i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro, permettendo così di poter vantare un day-one piuttosto ricco, che non riguarda solamente i melafonini, quanto anche il tablet di riferimento di Apple.



    L’attenzione degli appassionati di Apple – dicevamo – è particolarmente elevata. I nuovi iPad Air sono infatti un piccolo gioiello ingegneristico, con tante caratteristiche che potrebbero fissare in maniera piuttosto elevata l’asticella qualitativa nel mondo dei tablet.

    Ricordiamo ad esempio che si tratta del primo iPad non pro a montare un display borderless, senza bordi, e che ha un processore A14 Bionic particolarmente mabito, mai visto su altri prodotti Apple. Tra le altre principali caratteristiche troviamo il Touch ID che è integrato nel tasto di accensione e ben 5 diverse colorazioni differenti tra cui scegliere (grigio siderale, argento, rosa, verde, celeste). Sono presenti poi due tagli diversi di memoria, da 64 e 256 GB, e due versioni di connettività, Wi-Fi e Wi-Fi + LTE. Il prezzo base è di 699 euro.

    Insomma, uno strumento molto versatile, su cui Apple sembra riporre grandi attenzioni e ambizioni. Che possa o meno essere il prodotto “decisivo” per il conseguimento degli obiettivi commerciali dell’azienda statunitense non è ancora lecito affermarlo, ma è certo che le uscite dei prossimi giorni, combinate con i nuovi iPhone, potranno portare in dote ad Apple dei dati di vendita del quarto trimestre che sfideranno quelli precedenti e che, anche in un clima fortemente condizionato dalle restrizioni della pandemia, potrebbero farsi particolarmente allettanti.

    D’altronde, i recenti dati sull’evoluzione del mercato tecnologico internazionale ci confermano che i dispositivi mobili non hanno perso tropo terreno rispetto alle aspettative e che, anzi, il ricorso crescente alla didattica e al lavoro a distanza potrebbe fungere da catalizzatore di nuove attenzioni nei confronti di questo genere di vendite.

    Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane, e scoprire in che modo Apple celebrerà i propri primi risultati di vendita della nuova gamma di prodotti.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO