Napoli, Gattuso carica la squadra. Ma i tamponi decisivi sono quelli di sabato

Pubblicato da
Redazione

Napoli, Gattuso carica la squadra. Ma i tamponi decisivi sono quelli di sabato.

 

Un allenamento molto intenso quello svolto oggi dal Napoli a Castel Volturno. Cosi’ lo ha definito Rino Gattuso, riferiscono da Castel Volturno, uscendo dal campo, dopo aver diretto la seduta e aver appreso insieme ai suoi giocatori del tampone negativo per tutti al covid19. Il tecnico azzurro ha chiesto concentrazione sulla preparazione alla partita con al Juventus, cercando di sgombrare il campo dalla paura della squadra dopo il focolaio del Genoa.

La squadra ha cercato di rispondere ma l’atteggiamento e’ diventato veramente determinato e concentrato soprattutto dopo la positiva notizia dei tamponi. I giocatori azzurri anche oggi hanno pero’ svolto la loro attivita’ a Castel Volturno con grande attenzione, indossando sempre la mascherina nei luoghi chiusi, anche nello spogliatoio e nella sala massaggio, facendo le docce in maniera un po’ alternata per evitare assembramenti. Al termine della seduta ognuno e’ tornato a casa. In questi giorni, riferiscono dal club, i calciatori stanno evitando momenti di svago fuori, passano le serate in casa senza concedersi una pizza o una passeggiata per la citta’.

Intanto faranno domani il secondo tampone, mentre il terzo e decisivo in vista della sfida contro la Juventus verra’ effettuato nella prima mattinata di sabato, in modo da avere i risultati sabato sera e decidere sulla partenza. Questa l’ultima decisione dello staff medico del Napoli che sta affrontando le conseguenze del focolaio nel Genoa che ha giocato domenica al San Paolo.

Sabato mattina tra le otto e le nove, i calciatori convocati per la trasferta di Torino e i dirigenti che avranno effettivamente allo Juventus Stadium saranno a Castel Volturno per sottoporsi al tampone. L’analisi dovro’ quindi essere fatta su un numero inferiore di persone, poco piu’ di trenta, e il Napoli potra’ avere i risultati intorno alle 20. Il programma di sabato dovrebbe prevedere quindi tamponi, allenamento, poi ritorno a casa in attesa dei risultati. La partenza avverra’ quindi solo dopo i risultati, in serata. Nel caso ci fossero alcuni positivi, trapela da Castel Volturno, il Napoli porrebbe comunque all’analisi della Lega il problema sull’opportunita’ di giocare la partita di Torino.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blitz nella movida: sette locali multati

Non si fermano i servizi ad ampio raggio dei Carabinieri nel centro di Napoli. Nell’ultimo… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 09:24

Oroscopo oggi lunedì 10 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi, Marte conclude il suo transito in Gemelli, portando con sé un'energia comunicativa e impulsiva… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 06:59

Campi Flegrei, oltre 2.100 persone sfollate: proseguono le verifiche

Dopo la scossa che ha colpito i Campi Flegrei il 31 luglio, 2.172 persone sono… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 22:35

Ferragosto a 40 gradi e con disagi nei trasporti ferroviari

L'Italia si prepara a una settimana di caldo intenso con temperature fino a 39°C, mentre… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 22:27