

“È stato un incontro cordiale, nel quale abbiamo discusso di diversi temi-spiega il deputato Dem- della ripartenza delle attività didattiche in presenza dopo la fase di chiusura per l’emergenza Coronavirus e delle prospettive dell’ateneo salernitano. Ho ringraziato il Rettore per il grande impegno profuso nel corso degli ultimi mesi, da estendere a docenti e studenti impegnati nei percorsi didattici, negli esami e sedute di laurea svolte anche on line.
È stata l’occasione poi – continua De Luca-per confrontarci in particolare sulle opportunità future legate all’utilizzo degli spazi dell’ormai ex Tribunale di Salerno. Abbiamo condiviso la necessità di creare un gruppo di lavoro istituzionale con gli enti interessati per concretizzare la proposta che ho lanciato da tempo di trasferire nello storico edificio salernitano alcuni uffici e aule dell’università in cui svolgere convegni, lezioni, corsi di studio o programmi di formazione specialistica post lauream.
Senza snaturare l’attuale Campus, potremmo però rendere ancora più solido e integrato il legame tra l’Università e la città di Salerno. Sono fiducioso-conclude il deputato Dem- e lavoreremo con determinazione e concretezza con tutti gli enti interessati per realizzare questa vera e propria rivoluzione”.
La Regione Campania mette in campo il primo intervento economico per fronteggiare l'emergenza scaturita dal… Leggi tutto
Napoli - Non accenna a rientrare la protesta dei tassisti napoletani contro l'impennata dei prezzi… Leggi tutto
Casoria– Una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta dagli uomini della Polizia Locale di Casoria… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di consegna degli alamari ai 3.133 agenti in prova del… Leggi tutto
Olimpia Abbate assume il ruolo di questore a Salerno, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare il… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 60 anni nella provincia di Avellino,… Leggi tutto