PETER PIOT La pandemia del Coronavirus è da poco iniziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Peter Piot in un intervista del quotidiano spagnolo ipotizza possibili scenari sull'evoluzione del Coronavirus.

Viviamo in un momento storico nel quale dobbiamo fare i conti con la di coronavirus ogni giorno sapendo che è appena cominciata . E lo scenario può cambiare in ogni momento.

La seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

Infatti come afferma Peter Piot in un'intervista a El Pais , tra i massimi virologi mondiali e  impegnato nello studio dei nuovi virus , la seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

TI POTREBBE INTERESSARE Coronavirus per il Direttore Generale dell’OMS IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE.



    Peter Piot , direttore della London School of Hygiene and Tropical Medicine nel nonchè consigliere speciale della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ,ad appena 27 anni contribuì a scoprire l'ebola.
    E all'inizio di quest'anno è pure risultato positivo al tampone per il Coronavirus ma per fortuna ora sta bene.

    HA CONOSCIUTO PERSONALMENTE IL CORONAVIRUS.

    Ed infatti nella sua intervista scrive proprio che grazie al fatto che lo ha conosciuto “personalmente” gli ha dato una prospettiva molto diversa e molto utile , dando molte motivazioni in più per combatterlo anche da scienziato”.
    E aggiunge,come molti altri suoi colleghi che i dati del contagio siano sottostimati:

    Credo che siamo realisticamente vicini ai 20 milioni di contagi in tutto il mondo e che anche i morti siano molti più di quelli segnalati. Quella del coronavirus, come dell'Hiv, è un'epidemia silenziosa ma è anche molto di più, la più grande crisi sociale in tempo di pace”.




    LEGGI ANCHE

    A piedi sulla A16: 30enne investito e ucciso da un Tir

    Un uomo di circa 30 anni è stato investito e ucciso da un camion mentre camminava lungo l'Autostrada A16 Napoli-Canosa, nella zona di Venticano, in provincia di Avellino. L'incidente è avvenuto durante la notte appena trascorsa. Gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda sono sul posto per indagare sulla dinamica dell'accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane potrebbe essere stato coinvolto nell'incidente mentre camminava lungo il margine dell'autostrada in direzione Napoli, forse a causa di un'eventuale...

    Casoria, cimitero a misura d’uomo: assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della barriere architettoniche

    Importanti provvedimenti varati dal Direttore Sabato Terracciano e dal consiglio consortile tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore.

    Napoli, furto nella tabaccheria di piazza Italia a Fuorigrotta

    Poco prima dell'alba di oggi i Carabinieri sono intervenuti in piazza Italia a Fuorigrotta dopo essere stati allertati dal 112 per un furto con scasso in una tabaccheria. I malviventi hanno divelto la saracinesca e danneggiato la vetrata prima di rubare del denaro, la cui quantità deve ancora essere determinata. Attualmente sono in corso approfondite indagini da parte delle forze dell'ordine, che stanno raccogliendo le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE