HomePoliticaPolitica NapoliEsposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”

Esposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”

google news

Esposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”. È assolutamente inaccettabile, ai limiti del decoro e delle più elementari norme igieniche, lo stato in cui versa Napoli. La Città è invasa da blatte e insetti, le strade e i marciapiedi sono sporchi e maleodoranti, i punti di raccolta differenziata sono stracolmi di rifiuti non prelevati, in tutti i quartieri ci sono discariche a cielo aperto.

Dopo la campagna di sanificazione delle aree pubbliche nel pieno dell’emergenza Covid-19, fortemente richiesta dal PD, nulla più è stato fatto e il servizio di igienizzazione e pulizia, da primo punto in agenda, ad oggi non è pervenuto.
È uno scenario inquietante e vergognoso, che denota la gestione fallimentare dell’Amministrazione de Magistris che ha gettato il Comune in una profonda crisi socio-economica ed ora anche sanitaria.

Neanche la grave emergenza epidemiologica ancora in atto è servita da lezione. Abbiamo assistito a mesi di proclami della Giunta arancione sulla necessità di porre le basi per una ripresa socio-economica ed oggi offriamo ai cittadini e ai turisti che, dopo mesi di lockdown, hanno scelto di visitare Napoli, un’accoglienza indecorosa.
Rivolgo un accorato appello a questa Amministrazione ormai al collasso: bisogna agire immediatamente su tutto il territorio cittadino con un adeguato intervento di raccolta rifiuti, pulizia, deblattizzazione e disinfestazione ed evitare ulteriori epidemie e rischi per la salute pubblica.
Un ultimo doveroso atto di riconoscenza per la nostra Città, sempre pronta a rispondere con responsabilità a richieste di sacrifici e che oggi soffre anche gli effetti nefasti della pandemia.

Antonio Carlino
Antonio Carlino
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

San Gennaro Vesuviano, arrestate 2 rom di Secondigliano: dopo un furto in appartamento

San Gennaro Vesuviano. Hanno 31 e 25 anni le due donne arrestate per concorso in furto in abitazione. A sorprenderle in strada i carabinieri...

Omicidio Willy, ergastolo ai fratelli Bianchi, 21 anni a Pincarelli 23 a Belleggia

Omicidio Willy: ergastolo ai fratelli Marco Bianchi e Gabriele Bianchi, 23 anni a Francesco Belleggia e a 21 Mario Pincarelli. E' la sentenza pronunciata oggi...

Sipario su ‘La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco’

Supario su 'La settimana dello scrittore', ricordando Michele Prisco. Torre Annunziata immagina la seconda edizione. Sipario sulla prima edizione de “La settimana dello scrittore, ricordando...

Calcio Napoli, Coca-Cola diventa Global Partner: l’annuncio del club

SSC Napoli e Coca-Cola annunciano l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del Club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita