Detenuto tenta il suicidio nel tribunale di Napoli Nord: salvato dagli agenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia sventata questa mattina nelle camere di sicurezza del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa.

 

Un detenuto, in attesa dell’udienza a suo carico per reati di maltrattamenti in ambito familiare, ha tentato di uccidersi mentre si trovava nella camera di stazionamento del tribunale, cercando di impiccarsi utilizzando le stringhe delle scarpe. Solo il tempestivo intervento del personale della Polizia penitenziaria ha evitato tragiche conseguenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Detenuto tenta il suicidio in carcere



    A dare notizia dell’accaduto è il Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria) attraverso il segretario nazionale della Campania Emilio Fattorello. Il detenuto è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Aversa, dove è risultato fuori pericolo di vita. Per Fattorello “ancora una volta l’intervento dei colleghi ha impedito che si compisse un altro dramma dietro le sbarre. Nonostante mille difficoltà quotidiane, la Polizia penitenziaria, sempre vigile ed attenta, salva un’altra vita. Il compiacimento del Sappe Campania va al personale operante presso le camere di sicurezza di Aversa ed agli uomini della scorta del Nucleo Traduzioni di Secondigliano, tutti meritevoli di una giusta ricompensa da parte dell’Amministrazione”.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO