Cronaca

Assalto al portavalori: 70mila euro il bottino

Pubblicato da
Condivid

Assalto al portavalori a rione Valle di Avellino: 70mila euro il bottino. Due rapinatori in fuga. Ritrovato il mezzo utilizzato per l’assalto.

 

È di 70mila euro il bottino dei rapinatori che questa mattina sono entrati in azione in via Ponticelli a Valle. La squadra Mobile della questura di Avellino, coordinata dal vice questore Gianluca Aurilia, è sulle tracce dei due banditi che hanno assaltato il portavalori, portando via solo un plico col denaro. Il furgone della Cosmopol è arrivato davanti all’ufficio postale di Valle poco prima delle 8 di questa mattina, per scaricare il denaro.

 

Qui i malviventi, appostati in un furgone rosso, sono scesi dal mezzo con armi in pugno e hanno intimato i due agenti della vigilanza privata a consegnargli il denaro. Fortunatamente sono riusciti a portare via soltanto un plico. I due, dopo aver preso il bottino, sono arrivati sotto il cavalcavia dell’autostrada A16. E’ qui che hanno abbandonato il loro mezzo, dopo averlo cosparso di cemento, e sono scappati. Molto probabilmente, ad attenderli sull’asse viario autostradale altri complici. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia che hanno avviato le indagini. A segnalare la presenza del furgone il proprietario del terreno.

Pubblicato da