Cronaca Napoli

Napoli, inferno viabilità nel sabato della movida

Pubblicato da
Redazione

Napoli. Inferno viabilità nel sabato della movida, Borrelli e Iodice (Verdi): “Caos al Corso Vittorio Emanuele, ignorata nostra richiesta di lavorare durante lockdown. Auto e scooter circolano sui marciapiedi anche a Mergellina e sul Lungomare”.

 

“ E’ stato un sabato infernale per residenti e automobilisti del Corso Vittorio Emanuele e di tante altre strade della movida, costretti ad assistere a un vero e proprio campionario di illegalità e follia stradale. Per lavori di manutenzione il Corso che collega due poli opposti della città, è interrotto in più tratti da cantieri. Insieme a Salvatore Iodice, consigliere della II Municipalità, avevamo chiesto di approfittare del lockdown per procedere in maniera snella con i lavori affinchè si evitassero scene epiche come quella che si è verificata sabato sera. Il mancato rispetto della percorribilità a senso unico alternato ha provocato la paralisi totale. Motorini sui marciapiedi tra i pedoni e negli spazi delimitati dai reticolati del cantiere, mentre sulla carreggiata macchine incastrate, in un senso e nell’altro, nell’impossibilità di procedere.

Era da prevedere che accadesse con il ritorno alla normalità e per giunta di sabato sera. La nostra richiesta di approfittare del lockdown è stata ignorata, a questo punto Corso Vittorio Emanuele va presidiata dalla polizia municipale per garantire la corretta percorribilità e la sicurezza a pedoni e residenti. Come da pattugliare è il quadrilatero Viale Gramsci, Piazza Sannazaro, Mergellina, via Caracciolo, eloquenti le immagini degli ingorghi, di scooter e automobili in transito sui marciapiedi e in contromano, seguiti da strombazzamenti e schiamazzi in barba al diritto al riposo dei residenti. Una situazione di caos insostenibile”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Salvatore Iodice consigliere del Sole che Ride della II Municipalità.

“Simili avvenimenti possono accendere micce travolgenti- ha proseguito Borrelli – e scatenare pericoli di ordine pubblico e sicurezza. La sorte ha evitato che la condizione di assoluto fuori controllo degenerasse in conseguenze peggiori. Il sabato sera, in particolar modo, la città è da considerare un’osservata speciale mille sono le insidie ordite dal popolo delle notte”.

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gaffe clamorosa in diretta Rai: annuncia i funerali di Donnarumma invece delle nozze

Quella che doveva essere una normale diretta televisiva dedicata a uno degli eventi mondani dell'estate… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:51

Blitz a Coroglio: sgomberati due lidi abusivi su area inquinata e sequestrate decine di attrezzature

Napoli -Una vasta operazione di polizia marittima ha smantellato questa mattina due stabilimenti balneari completamente… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:23

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 24 luglio: il jackpot a 199,6milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:05

10eLotto i numeri vincenti di oggi 24 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:47

Lotto, le estrazioni di venerdì 24 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 24 luglio 2026 Bari 42 - 60 -… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:42