

Nella giornata del 12 maggio sono stati svolti dei sopralluoghi, con tecnici della Regione Campania, della Sma e rappresentati dell’associazione “Licola Mare Pulito” per verificare le cause degli scarichi inquinanti sul litorale tra Licola e Pozzuoli.
Si è accertato che la causa degli sversamenti è riconducibile all’ostruzione delle griglie che impedisce al flusso dei reflui di arrivare al depuratore di Cuma e ne fa proseguire il percorso arrivando sino al mare.
Sarà in breve tempo effettuata un’operazione per disostruire le griglie e saranno programmi interventi periodici di manutenzione.
“Proprio stamane avevamo segnalato per l’ennesima volta questa situazione molto grave e pericolosa. Si è venuta a creare una vera e propria bomba ecologica per cui ci fa piacere che si sia intervenuti subito, è doveroso proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini. Ora dovranno esserci controlli ed interventi di manutenzioni continui.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Il colpo di teatro che tutti aspettavano è arrivato: Lavitola dal carcere ha fatto sapere… Leggi tutto
Il Giro della Campania riparte dal cuore verde della Reggia di Caserta. Il 20 settembre,… Leggi tutto
Capaccio -Vacanza rovinata per una famiglia francese in visita a Capaccio Paestum. Ignoti hanno svuotato… Leggi tutto
Napoli– Una nuova e profonda frattura rischia di paralizzare l'assistenza negli ospedali della principale azienda… Leggi tutto
Dopo gli interessamenti di Reggiana e Catania, la Salernitana si è inserita per Mattia Vitale:… Leggi tutto
Napoli - Disagi e forte esasperazione a bordo di una nave diretta da Palermo a… Leggi tutto