L'appello social

Capaccio Paestum, turisti francesi derubati: «Aiutateci a ritrovare i peluche delle nostre bambine»

Rubato l'intero bagagliaio dell'auto. I genitori lanciano una mobilitazione sul web descrivendo i pupazzi: un orsetto con maglietta rosa e un peluche bianco
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Capaccio -Vacanza rovinata per una famiglia francese in visita a Capaccio Paestum. Ignoti hanno svuotato il bagagliaio della loro autovettura, portando via l’intero carico di valigie e oggetti personali. Ma più del danno materiale, a pesare è la perdita affettiva: tra la refurtiva ci sono anche i peluche delle due figlie piccole, ai quali le bambine sono legatissime.

Per questo i genitori hanno deciso di lanciare un appello attraverso i social network, chiedendo il sostegno della comunità locale e di chiunque possa incrociare, anche per caso, quanto sottratto. «Se per caso dovreste ritrovare queste valigie, e in particolare i peluche delle nostre due figlie, sarebbero felicissime di riaverli. Grazie mille», si legge nel messaggio pubblicato online.

Nel post sono descritti nel dettaglio i due pupazzi: un orsetto di peluche con una maglietta rosa e un secondo pupazzo bianco. Pochi elementi, ma sufficienti per rendere riconoscibili gli oggetti e alimentare la speranza di un ritrovamento.

L’iniziativa ha immediatamente suscitato una forte ondata di solidarietà tra gli utenti del web, che hanno avviato una catena di condivisioni per ampliare la diffusione dell’avviso e tentare di restituire alle bambine almeno il loro tesoro più prezioso: l’orsacchiotto del cuore.

Primo piano