AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 09:43
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 09:43
14.8 C
Napoli

San Giorgio, l'amministrazione regala una copia della Costituzione ai tutti i cittadini che compiono 20 anni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'amministrazione regala una copia della Costituzione ai tutti i sangiorgesi che compiono 18 anni nel 2020 Zinno: "Vicini ai giovani per la loro formazione"

La Costituzione in dono ai ragazzi sangiorgesi che quest'anno compiono 18 anni. L'idea è nata dal sindaco Giorgio Zinno e dall'assessore alle Politiche Giovanili, Renato Carcatella per offrire ai giovani uno strumento di conoscenza e farli sentire più vicini alle istituzioni. Il volume verrà consegnato tra poche settimane direttamente a domicilio. Sono 511 i ragazzi che nell'anno 2020 hanno già  raggiunto o raggiungeranno la maggiore età.

"La Costituzione è la Carta fondamentale e più importante del nostro Stato Italiano - spiega il sindaco Giorgio Zinno - il testamento politico e culturale, il riferimento per la nostra democrazia e garanzia dello Stato di diritto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
E' un dono che arricchirà la biblioteca personale di ogni giovane uomo e giovane donna della nostra città ed uno strumento che  consentirà loro di entrare nell’età adulta con la consapevolezza di quali sono i propri diritti e doveri e li avvicinerà maggiormente alla istituzioni. I nostri giovani sono una risorsa per la comunità sangiorgese - continua - molti infatti sono impegnati nel sociale, nel volontariato e in tante associazioni che contribuiscono a far crescere la nostra città. A tutti va l'augurio da parte mia e dell'amministrazione affinchè possano mettere a frutto la propria  conoscenza e i propri talenti".  

D'accordo l'assessore Renato Carcatella: "È giusto responsabilizzare la nuova generazione rendendola consapevole dei diritti e doveri che la nostra Costituzione, in primis, pone. L'iniziativa rappresenta uno stimolo alla partecipazione civica e alla responsabilità individuale dei giovani, proprio nella fase della loro crescita che li vede diventare a tutti gli effetti cittadini con diritti e doveri. L'amministrazione Zinno è da sempre sensibile a questi temi e vicina ai ragazzi. E così continueremo a fare con l'obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nella vita comunitaria con la giusta consapevolezza e responsabilità".  

Articolo pubblicato il 26 Maggio 2020 - 20:17 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!