Napoli, ‘Ponticelli non è una discarica’: nuova protesta degli abitanti di via Carlo Miranda

Nuova protesta degli abitanti di via Carlo Miranda a Ponticelli contro la decisione del Comune di Napoli di utilizzare parte del cantiere degradato e abbandonato da anni dove perse la vita Francesco Paolillo il 25 ottobre 2005.

 

Secondo le indicazioni del comune lo scavo in cui insistono pilastri di fondazione di quelle case popolari mai realizzate potrebbe essere colmato con il terreno vegetale sedimentato nelle vasche di contenimento delle acque reflue ubicate nel quartiere Pianura. Il comune prevede i seguenti interventi: pulizia straordinaria del verde, caratterizzazione e rimozione dei rifiuti eventualmente presenti, riempimento delle buche, rimozione dei cumuli di terreno, potenziamento e completamento della recinzione.

I cittadini del quartiere  però si dicono preoccupati mentre attendono il recupero dell’area da anni. E dicono: “Ponticelli non è una discarica”, come hanno scritto su uno striscione appeso alla recinzione. Nella zona basta fare un giro per appurare di rifiuti di ogni genere abbandonati in vari angoli delle strade.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scafati, morto dopo due giorni di agonia il 24enne Giuseppe D’Auria

Scafati - Non ce l’ha fatta Giuseppe D’Auria. Il centauro di 24 anni, rimasto gravemente… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 08:06

Terremoto Campi Flegrei, torna regolare la circolazione dei treni da Napoli

Napoli -  È tornata regolare nella notte la circolazione ferroviaria nel nodo di Napoli, dopo… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 07:44

Napoli, arrestato il rapinatore violento di Soccavo

I Carabinieri della Stazione di Napoli Rione Traiano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 07:10