Napoli: consegnate altre 200 mascherine pediatriche, colorate e con disegni Disney al Santobono

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Consegnate altre 200 mascherine pediatriche, colorate e con disegni Disney, al Santobono-Pausilipon. I bambini possono collezionare le mascherine che diventano una sorta di “gioco”.

 

Durante la mattinata del 25 maggio il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli assieme ad Enzo Vasquez ha consegnato circa 200 mascherine pediatriche ai bambini dell’ospedale Santobono-Pausilipon.
L’iniziativa partì lo scorso 5 maggio, quando furono distribuite le prime 100 mascherine prodotte e messe a disposizione in maniera gratuita dall’azienda di pelletteria Marfè. Le mascherine pediatriche sono state realizzate appositamente per i bambini e riportano disegni rappresentanti personaggi delle animazioni Disney.

“Siamo felici di aver contribuito nel prosieguo di questa lodevole iniziativa che a quanto ci riferisce il personale dell’ospedale porta molta gioia tra i piccoli degenti. Questa volta le mascherine sono tutte colorate e i bambini hanno addirittura la possibilità di collezionarle, si è voluto portare un senso di vivacità e di allegria nell’uso anche delle mascherine tra i più piccoli. I bambini sono il nostro futuro, dobbiamo proteggerli e aiutarli ad affrontare al meglio questa fase così.” – sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli e di Vasquez.




LEGGI ANCHE

Sequestrate oltre duecento auto nell’Avellinese

Nell'ambito di un'operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell'Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino. I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di...

In Campania boom di turisti per Pasqua: attesi 266mila visitatori, affari per oltre 90 mln di euro

Le previsioni indicano un nuovo e significativo afflusso di turisti a Napoli e in Campania per le prossime festività pasquali. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, la regione si prepara ad accogliere circa 266mila visitatori, con un giro d'affari previsto di 92 milioni di euro. Il quadro complessivo mostra una crescita evidente del settore turistico, con il riempimento delle oltre 12mila strutture ricettive (di cui 2200 alberghiere e 10000 extra-alberghiere) che si...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE