

In videoconferenza ha portato il proprio contributo anche il deputato e pediatra Paolo Siani. “Abbiamo voluto questo primo confronto – ha dichiarato il Presidente De Luca – per avviare subito un confronto diretto con i medici pediatri, per ascoltare le loro proposte, e per prepararci alla ripresa del prossimo anno scolastico che gia’ oggi presenta diverse criticita’ che gia’ oggi vanno affrontate. Occorre essere gia’ pronti su piu’ fronti, dalle vaccinazioni alla definizione di un piano sanitario mirato per la scuola e tutte le sue componenti”.
I punti sui quali si avviano da subito una serie di iniziative, in attesa della definizione di linee guida nazionali, sono innanzitutto: 1) Una campagna di vaccinazione antinfluenzale per la popolazione scolastica che dovra’ essere la piu’ estesa possibile; 2) Garantire, come e’ gia’ garantito, che i pediatri possano prescrivere in autonomia i tamponi che dovranno avere una risposta rapidissima; 3) Procedere anche con gli uffici regionali alla definizione del fabbisogno di aule e spazi; 4) Garantire sia ai pediatri che alle scuole, la piena disponibilita’ di dispositivi di protezione individuale. Nei prossimi giorni saranno organizzati altri incontri con il mondo della scuola della regione Campania.
Napoli - L'autunno, almeno per il momento, sembra concedere una pausa. Venerdì 2 ottobre 2026… Leggi tutto
In passato, gli investitori comuni che desideravano partecipare al settore energetico si scontravano solitamente con… Leggi tutto
Era già ai domiciliari. In casa, però teneva una pistola. I militari della stazione di… Leggi tutto
Proseguono i controlli ad ampio raggio nel capoluogo. Questa volta nel mirino è finito il… Leggi tutto
Un drone di grandi dimensioni, dal valore stimato di circa 10mila euro, è stato neutralizzato… Leggi tutto
Casoria - Nasce “L’Alternativa”, ma è già resa dei conti. Il “nuovo” centrosinistra si riorganizza… Leggi tutto