

Napoli. Sicurezza alimentare al centro dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Poggioreale, in un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Cinque le persone denunciate, oltre 105 i chili di alimenti sequestrati.
A Ponticelli denunciato un 77enne del posto perché sorpreso a vendere in strada e senza autorizzazione carciofi e peperoni arrostiti. La verdura – 20 i chili complessivi – erano in pessimo stato di conservazione.Nello stesso quartiere un 32enne di Volla è stato fermato dai militari mentre, a bordo della sua auto, vendeva pane cotto in forni abusivi. Nel cofano del veicolo quasi 50 chili di prodotti da forno privi di indicazioni sulla tracciabilità e in cattivo stato di conservazione.
E’ incensurato il 58enne di San Giovanni a Teduccio che i carabinieri hanno sorpreso in strada a vendere impasti per la preparazione di alimenti. L’uomo aveva installato una piccola bancarella sulla quale mostrava i prodotti in vendita senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici. 20 i chili di impasto sequestrati. Scenario simile per un 55enne di Poggioreale, beccato in Piazza Coppola a vendere pane senza alcuna autorizzazione. Dal suo “chiosco” sequestrati 5 chili di prodotti. 10 invece quelli requisiti ad un 40enne incensurato di Barra. Su Via delle Repubbliche Marinare vendeva pagnotte a prezzi stracciati, conservando i prodotti in ceste sporche.
A quasi un anno dal delitto di Varcaturo, arriva una svolta nelle indagini. I carabinieri… Leggi tutto
Stretta allo spaccio di stupefacenti nelle aree a maggiore vocazione turistica della città. Nella serata… Leggi tutto
Migliaia di scooter elettrici commercializzati come semplici biciclette a pedalata assistita, ma in realtà privi… Leggi tutto
Una serata della movida estiva trasformata in pochi istanti in un drammatico episodio di violenza.… Leggi tutto
Il Sole in Leone forma un trigono armonioso con Nettuno in Pesci, regalandoci una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto