Il lago d’Averno si tinge di verde. Borrelli: ‘Abbiamo chiesto all’ARPAC di verificare la situazione’

Lo specchio d’acqua, compreso tra Lucrino e Cuma, del Lago d’Averno, si è tinto di verde.
La patina di colore verde che copre le acque del lago di solito compare a causa di presenza di alghe quando però le temperature sono più alte.
“E’ già accaduto altre volte questo fenomeno ma mai in queste proporzioni. Inoltre anche tutto il circum-lago è messo in condizioni davvero pessime. Abbiamo chiesto all’ARPAC di effettuare delle verifiche tramite analisi delle acque per capire in cosa ci si è imbattuti. Solo dopo le analisi si potranno fare ulteriori commenti e, nel caso, studiare una soluzione.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, patto per la legalità: Don Saggiomo incontra il sindaco Matacena contro la violenza giovanile

Parlare ai giovani prima che sia troppo tardi. È questo il principio ispiratore dell'incontro svoltosi… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 08:06

Torre Annunziata, scoperta piantagione di cannabis e marijuana in via Cavour: 41enne finisce in manette

Torre Annunziata - Nuovo colpo allo spaccio di stupefacenti nell’area vesuviana. I carabinieri della sezione… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 07:57

Taxi a Napoli, protesta contro caro carburante e traffico: chiesta la riapertura dei tavoli

Napoli -  Il caro carburante, il traffico che rallenta il servizio e le preoccupazioni per… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 07:50

Giugliano, cocaina nascosta nel forno: arrestato pusher incensurato

I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un uomo di 45 anni,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 07:39

Arzano, secondo furto alla farmacia Europea

Arzano- Ennesimo furto con scasso ai danni di farmacie lungo il territorio di Arzano. Nella… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 07:21

Alta tensione al rione Sanità, trovata una delle armi della faida

Napoli - Una pistola senza matricola e 26 proiettili trovati in un vano contatori a… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 07:07