Lo specchio d’acqua, compreso tra Lucrino e Cuma, del Lago d’Averno, si è tinto di verde.
La patina di colore verde che copre le acque del lago di solito compare a causa di presenza di alghe quando però le temperature sono più alte.
“E’ già accaduto altre volte questo fenomeno ma mai in queste proporzioni. Inoltre anche tutto il circum-lago è messo in condizioni davvero pessime. Abbiamo chiesto all’ARPAC di effettuare delle verifiche tramite analisi delle acque per capire in cosa ci si è imbattuti. Solo dopo le analisi si potranno fare ulteriori commenti e, nel caso, studiare una soluzione.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Il lago d’Averno si tinge di verde. Borrelli: ‘Abbiamo chiesto all’ARPAC di verificare la situazione’
Dramma ad Acerra, Francesco Pio muore a 19 anni in ospedale: disposta l’autopsia
4 Agosto 2026
2
«Ci disarmiamo»: cellulari spenti come i narcos ed euro contati in auto. Tutti i dettagli del mercimonio politico a Castel Volturno
5 Agosto 2026
3
Il giallo di Costantino Russo tra segreti, rimorsi e domande senza risposta: perché non era video sorvegliato?
5 Agosto 2026
4
Morto in carcere per Costantino Russo: si era appena pentito. E’ il figlio del boss dei Casalesi Peppe o’ Padrino
4 Agosto 2026
5
Blitz di notte sulla spiaggia di Nerano: sequestrati i tavoli nel ristorante dei Vip
8 Agosto 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti