

foto di repertorio
E’ risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all’istituto agrario di Codogno. Venerdì, dopo esser tornato nel paese della provincia di Sondrio, ha iniziato ad avere la febbre e gli è stato fatto il tampone all’ospedale di Sondrio.
“Due degli otto cinesi che hanno visto la partita in tv in un bar di Vo’ Euganeo sarebbero risultati positivi al Coronavirus”. Così ha detto il sindaco della cittadina in provincia di Padova, Giuliano Martini al Gr1. “Sono rientrati in Italia dopo i festeggiamenti del capodanno cinese, attraverso voli con scali in Germania o Olanda, senza nessun controllo”, ha aggiunto il sindaco al Gr1, ricordando che anche Adriano Trevisan, la prima vittima del coronavirus in Italia, aveva seguito la partita Inter-Milan lo scorso 9 febbraio nello stesso locale. Da qui lo screening sugli otto cinesi, che a Vo’ Euganeo gestiscono un capannone per la lavorazione di pantaloni. “Potrebbero essere dunque loro i pazienti zero del nostro comune”, ha concluso il sindaco Martini.
Con l’aumento del turismo estivo, la Polizia di Stato ha potenziato i controlli sull’isola di… Leggi tutto
La nuova formula della Champions League debutta a settembre con 36 squadre in un girone… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario di controllo nei Quartieri… Leggi tutto
Non si placa la polemica scoppiata a seguito dei recenti lavori del Consiglio Regionale della… Leggi tutto
Bacoli– Si è arrampicato lungo la scogliera dello Schiacchietiello con l’intenzione di tuffarsi in mare,… Leggi tutto
Dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, il prefetto Armando Gradone è stato nominato… Leggi tutto