Pozzuoli si mobilita: domani fiaccolata per la sicurezza nei Campi Flegrei

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Domani sera alle 19:15, a Pozzuoli, si svolgerà una fiaccolata organizzata dal comitato Emergenza Campi Flegrei con partenza da Corso Umberto I, all’altezza delle Poste. Il corteo attraverserà via Napoli, La Pietra e il Dazio, per concludersi nella piazzetta di Bagnoli.

La manifestazione è finalizzata a sollecitare l’emanazione immediata dello stato di emergenza, un provvedimento ritenuto indispensabile per garantire aiuti tempestivi e concreti alle famiglie sfollate e ai residenti nelle aree più a rischio.

Inoltre, il comitato chiede l’approvazione di una legge speciale dedicata ai Campi Flegrei, un intervento legislativo e finanziario pluriennale necessario per assicurare la messa in sicurezza, la prevenzione e la tutela del territorio nel lungo termine. L’iniziativa vuole mettere in evidenza le esigenze di una zona che necessita di attenzione e risorse adeguate per far fronte a un contesto di rischio ambientale e sociale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano