Bacoli– Si è arrampicato lungo la scogliera dello Schiacchietiello con l’intenzione di tuffarsi in mare, ma è rimasto bloccato su una parete rocciosa senza riuscire più a muoversi. Paura nel pomeriggio del 23 agosto a Bacoli, dove un giovane è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dalla Guardia Costiera.
L’allarme è scattato attorno alle 14.30, dopo che numerosi bagnanti presenti nella zona hanno notato il ragazzo in difficoltà. Il giovane si trovava in un punto impervio della scogliera, sospeso tra la spiaggia del Poggio e il mare: non riusciva a tornare indietro in sicurezza, ma neppure a scendere verso l’acqua.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco, che hanno attivato le operazioni di recupero anche con il supporto dell’elicottero. Il ragazzo è stato raggiunto, messo in sicurezza e tratto in salvo.
Le immagini dell’intervento, riprese da alcuni presenti, hanno rapidamente fatto il giro dei social. Un salvataggio che richiama quanto accaduto all’inizio di agosto a Polignano a Mare, in Puglia, dove un’altra persona era rimasta bloccata su una scogliera dopo essersi arrampicata in prossimità del mare.



