Due persone contagiate dal Coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica.Si tratta di una coppia di circa 80 anni. Gli anziani coniugi sono le prime vittime confermate dalle autorita’ che erano a bordo della nave. I casi accertati di morte in Giappone dovuti al Coronavirus salgono dunque a tre, dopo il primo avvenuto giovedi’ scorso. La nave da crociera, ancorata dal 5 febbraio nella baia di Yokohama, trasportava inizialmente 3.700 passeggeri provenienti da 50 nazioni, inclusi 35 italiani. Le persone contagiate a bordo hanno superato quota 600. Le autorita’ giapponesi hanno avviato ieri le operazioni di sbarco dei passeggeri dalla nave da crociera Diamond Princess, in quarantena da settimane a Yokohama, in Giappone, a causa dell’epidemia di coronavirus propagatasi a bordo. Lo sbarco dei circa 3mila passeggeri della nave dovrebbe richiedere almeno tre giorni. Un primo gruppo di 443 persone sbarcato dalla nave e’ composto principalmente da passeggeri anziani che non hanno contratto l’infezione; oggi e’ in programma lo sbarco di altri 500 passeggeri. La nave trasportava inizialmente circa 3.700 passeggeri e membri dell’equipaggio da oltre 50 paesi e regioni. I casi di contagio accertati a bordo della nave sono aumentati di giorno in giorno, e ieri ammontavano ad oltre 600. I soggetti che hanno contratto il virus sono stati tutti trasferiti in strutture ospedaliere giapponesi; il ministero della Salute ha annunciato di aver raccolto campioni dai test di tutti i soggetti contagiati.
Il numero delle vittime per il Coronavirus in Cina raggiunge quota 2.112. La cifra è stata aggiornata dalle autorità sanitarie cinesi, secondo quanto riporta la France Presse. Nell’ultima giornata ci sono stati 108 morti nella provincia di Hubei, dalla cui capitale Wuhan è cominciata la diffusione del Covid-19.
L’addio di Nola a Domenico: «Dovevi diventare grande, non una notizia»
Nola– Il silenzio di via Circumvallazione è interrotto solo dal fruscio dei fiori deposti davanti a un altarino improvvisato. Nola si è svegliata così, sospesa tra l’incredulità e un dolore che toglie il fiato, per stringersi attorno alla famiglia di Domenico. Il bimbo, appena due anni e quattro mesi, si è arreso ieri all’ospedale Monaldi…
Napoli, fermata la baby gang dei ladri di auto: alla guida un 14enne
Napoli - Tre minorenni, per un totale di appena 48 anni di età, sono stati fermati nella notte mentre scorrazzavano per le strade del quartiere San Carlo Arena a bordo di una Fiat Panda. Al volante c’era il più giovane del gruppo: un ragazzo di soli 14 anni. L’intervento dei carabinieri in via San Rocco…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti