

I festeggiamenti per il Natale, con relativa invasione di turisti nel centro storico della città, con annesso aumento di produzione di rifiuti, ma ancora di più quelli per l’arrivo del nuovo anno, hanno portato all’estremo l’emergenza riguardante i rifiuti in città ed in tutta la regione. Ovunque sono presenti discariche a cielo aperto, creando situazioni di disagio, di ostacolo per pedoni e automobilisti, e di grave pericolo per la salute ambientale. Nel quartiere di Pianura, in via Salvador Dalì, il gestore di un’attività commerciale è impossibilitato ad aprire il proprio esercizio a causa dell’enorme cumulo di rifiuti che ostruiscono l’ingresso del negozio.
“Dopo le feste la situazione riguardante i cumuli di rifiuti per le strade è peggiorata. Se non agiamo in fretta presto la situazione sarà ingestibile. Ci sono delle disfunzioni che riguardano l’ASIA, è vero, ma purtroppo c’è una inciviltà diffusa di una parte della cittadinanza, che vive solo secondo le proprie regole, senza rispetto per gli altri, che danneggia noi tutti ed il territorio e per questo che occorre punire i trasgressori, chi deposita l’immondizia ed i materiali ingombranti in modo arbitrario, e far partire seriamente una campagna di rieducazione civica. Per la situazione di Pianura chiedo un intervento urgente da parte dell’ASIA per il prelievo dei rifiuti affinché il negoziante possa aprire la propria attività” – ha commento così la situazione il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Concorso straordinario dell’Arma dei Carabinieri per reclutare 400 allievi marescialli laureati entro 28 anni. Domande… Leggi tutto
Tre atleti paralimpici saranno assunti nei Gruppi sportivi della Polizia di Stato Sezione paralimpica Fiamme… Leggi tutto
Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum per 1 funzionario contabile a tempo pieno e… Leggi tutto
Opportunità di lavoro a Napoli per chef de rang in un ristorante di cucina italiana,… Leggi tutto
Rai annuncia una selezione per 12 giovani tra 18 e 29 anni per ricoprire ruoli… Leggi tutto
Napoli - La decisione dell’ottava sezione del Tribunale del Riesame di Napoli introduce un elemento… Leggi tutto