Terzo raid vandalico nella sede dell’ Istituto Magistrale “Virgilio” di Pozzuoli, in via vecchia San Gennaro. Ignoti si sono introdotti all’ interno della struttura la scorsa notte cospargendo aule e corridoi di creolina. Sono stati danneggiati anche gli infissi, forzati per accedere all’ interno. E’ la terza volta in 40 giorni che la dirigenza scolastica deve sospendere l’ attività didattica per interventi di bonifica degli ambienti. Nell’ ultima occasione le lezioni rimasero bloccate per tre giorni. Gli atti di vandalismo ripetuti al “Virgilio” sono oggetto di indagine della Polizia. Stamattina una ispezione dei luoghi è stata condotta dagli agenti del commissariato di Pozzuoli. Nella scuola non c’è sistema di videosorveglianza, per cui la polizia sta visionando le immagini di sistemi presenti nella zona. Niente scuola per i circa mille studenti e vacanze di fine anno anticipate di 24 ore.
Afragola, non si ferma all’alt e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne
Nella mattinata di sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un 20enne di Afragola per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'inseguimento parte da un controllo di routine Gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in via Salicelle. Alla vista…
Napoli, aggressione a Poggioreale: feriti un agente penitenziario e un detenuto
Napoli - Un’aggressione violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è verificata all’interno del carcere napoletano di Poggioreale, dove un agente della polizia penitenziaria e un detenuto sono rimasti feriti durante un attacco sferrato da un altro recluso già segnalato più volte per problemi disciplinari. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni di sicurezza negli…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti