La Finanza scopre a Ottaviano il deposito di falsi orologi griffati

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in vista dell’approssimarsi del Natale, ha sottoposto a sequestro, all’interno di un deposito di Ottaviano, 430.000 articoli contraffatti, tra orologi “Louis Vuitton”, “Casio G-Shock” e “Daniel Wellington”, e giocattoli, tra i quali i più richiesti dai bambini come “lol”, “Avengers” e “Fortnite”.
In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno eseguito una perquisizione di un locale scoprendo le merci contraffatte, già pronte ad “invadere” il mercato dei regali di Natale, molte delle quali erano persino munite di packaging realizzato ad arte e identico all’originale.
Al termine dell’operazione è stato denunciato per ricettazione e contraffazione un cittadino di nazionalità cinese.
L’odierna attività si inserisce nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione e consolida i risultati di servizio conseguiti dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto alla contraffazione marchi e alla tutela del “Made in Italy”.
L’acquisto di prodotti contraffatti, venduti a prezzi particolarmente bassi, può comportare, insidie per i cittadini a causa della loro scarsa qualità, oltre che una situazione di potenziale pericolo per la salute, soprattutto per quella dei più piccoli.
I dati a consuntivo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso dell’anno, ammontano a 939 interventi, a 46.622.047 di articoli contraffatti e/o non sicuri sequestrati e a 771 soggetti denunciati di cui 7 tratti in arresto.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta gialla da mezzanotte: temporali su Napoli, Vesuvio, Sannio e Costiera

Scatta l’allerta gialla su parte della Campania. La Protezione civile regionale, sulla base delle valutazioni… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 14:48

Marina Militare apre 2.500 posti di Volontari in Ferma Prefissata Iniziale per il 2027: concorso nazionale

La Marina Militare indice un concorso pubblico per 2.500 Volontari in Ferma Prefissata Iniziale (VFI)… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 14:03

Napoli, sequestrati 380 chilogrammi di alimenti mal conservati nel panificio di Panificio

Napoli - Controlli da parte dei carabinieri in un panificio di via Funicelle, ispezionato  insieme… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 13:11

Sessa Aurunca, perquisizione, pusher trovato con 220 grammi di cocaina: arrestato 31enne

Durante una perquisizione domiciliare a Sessa Aurunca, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 220 grammi di… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 12:41

Stadio Maradona: CIPESS assegna 150 milioni; 50 milioni dal Comune portano a 200 milioni complessivi

La conferma da CIPESS di 150 milioni per la riqualificazione dello Stadio Diego Armando Maradona… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 12:33

Gricignano di Aversa: sequestrata discarica abusiva su un’area di 700 mq, circa una tonnellata di rifiuti

I carabinieri hanno accertato una discarica abusiva su due particelle private, con rifiuti pericolosi e… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 12:22