Al via orario invernale Trenitalia con 7mila partenze al giorno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Settemila treni al giorno, uno in partenza ogni 12 secondi, 6500 corse regionali, 297 Frecce, 108 Intercity giorni e notte e fino a 20 Freccia Link. Oltre 32 Eurocity e otto Euronight. Sono questi i numeri del nuovo orario invernale di Trenitalia presentato oggi a Milano dall’amministratore delegato di Ferrovie dello stato Gianfranco Battisti che entrera’ in vigore la prossima domenica 15 dicembre. L’orario prevede una maggiore copertura delle aree metropolitane con 162 nuove fermate delle “Frecce” negli hub di Milano, Roma, Napoli e nell’area Mediopadana. Tra le novita’ anche la riduzione della plastica a bordo delle Frecce e nei Freccia Lounge e l’area silenzio estesa anche al livello standard. L’offerta delle Frecce aumenta nelle aree metropolitane con oltre 300 fermate al giorno nelle stazioni di Milano (+85) e Roma (+26) mentre a Napoli le fermate diventano 150 (+33) e 76 a Reggio Emilia (+18). Proseguono inoltre le consegne dei treni regionali Rock e Pop mentre nel 2020 sara’ introdotta la possibilita’ di acquistare i biglietti regionali con modalita’ contactless attraverso gli appositi validatori in stazione.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE