Al Teatro Ricciardi di Capua, ‘Natale in casa Cupiello’ tra mito e verità

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Le Noël de Lucariello” è il titolo del terzo appuntamento della rassegna “Venerdì fra storia e letteratura”, un cartellone che segna un incontro a cadenza mensile presso il Teatro Ricciardi, nato grazie alla collaborazione tra il direttore artistico Ferdinando Troiano e il padrone di casa Gianmaria Modugno. Lo spettacolo diretto da Raffaele Parisi e Marianita Carfora – rispettivamente presidente e socia fondatrice della compagnia Murìcena Teatro – presenta una recitazione in due lingue differenti: francese e napoletano.
La scena si apre sul terzo atto della famosa commedia eduardiana, “Natale in casa Cupiello”, con al centro Luca Cupiello ammalato nel suo letto. Accanto al protagonista della storia c’è il suo amato Presepe con i pastori che “giocano” a diventare la sua famiglia al fine di svelargli quella verità che gli è stata sempre celata e che gli ha dato il colpo di grazia costringendolo malato a letto. Dopo aver assistito a come sono andate realmente le cose, Luca potrà scegliere liberamente se vivere così come ha sempre vissuto, oppure lasciarsi morire, per “vivere per sempre nel suo amato Presepe”.
Clara Bocchino, Marianita Carfora, Luca Lombardi, Raffaele Parisi, Fulvio Sacco saliranno sul palco capuano venerdì 13 dicembre alle ore 21.00.
Per informazioni: +39 0823 96 38 74 – http://www.teatroricciardi.it




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE