

Azione interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ disposta dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio. Sequestrate aree per oltre 2.000 mq con depositi abusivi di rifiuti prodotti da lavorazioni illecite. Interessati i territori di Arzano, Casavatore, Casoria, Napoli, nonché Quarto, Casalnuovo e Santa Maria Capua Vetere. In campo 20 equipaggi, per un totale di 44 unità appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, al Commissariato P S di Afragola, alla Compagnia Carabinieri di Casoria, alla Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana, alle Polizie locali “Sez. Ambientale” di Napoli, di Casoria, Arzano, Casavatore, Quarto, Casalnuovo e Santa Maria Capua Vetere, nonché funzionari dell’ARPAC di Napoli.
11 le attività controllate, di cui 5 sequestrate; 16 persone identificate di cui 5 denunciate; 5 i veicoli controllati, di cui 3 sequestrati. Oltre 30 mila euro di sanzioni elevate. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti, inquinamento ambientale, emissioni in atmosfera e immissioni in fogna non autorizzate, assenza di iscrizione agli albi le violazioni contestate.
In particolare, ad Arzano, in zona residenziale, è stata sequestrata un’area di circa 700 mq con annesso un garage dove venivano svolte, senza alcuna autorizzazione, lavorazioni industriali di trattamento degli indumenti usati; i locali, dove venivano stoccati stracci e stoffe, erano privai di misure antincendio.
Nel comune di Napoli e di Arzano, sono state sequestrate due officine meccaniche, completamente abusive, dove erano accatastati scarti delle lavorazioni anche pericolosi in attesa di essere illecitamente smaltiti. I proprietari sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti ed esercizio abusivo.
Napoli - Luna Rossa concede il bis e conquista anche il campo di regata di… Leggi tutto
Le immagini delle fototrappole hanno permesso di ricostruire l’episodio e risalire al presunto responsabile. È… Leggi tutto
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli,… Leggi tutto
Phishing YouTube sempre più sofisticato: il falso reclamo copyright che può rubare account Google e… Leggi tutto
Tra barche, vicoli e reti stese al sole, Cetara racconta la cucina della Costiera Amalfitana.… Leggi tutto
Napoli - I vicoli dei Quartieri Spagnoli continuano a essere teatro dell'offensiva delle forze dell'ordine… Leggi tutto