Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Napoli, smaltimento illegale di rifiuti di bar, ristoranti, take away e negozi alimentari: multe a tappeto in tutta la città

Pubblicato

in



. Gli agenti dell’unità operativa Tutela Ambientale della polizia locale di , durante i controlli dedicati al corretto smaltimento dei rifiuti urbani, hanno accertato che il personale di due grandi fastfood del centro, uno in piazza Garibaldi e l’altro in piazza Carità, nonostante avessero i contenitori per differenziare, conferivano tutti i rifiuti in grossi sacchi neri miscelando differenziabili e umido. Gli agenti hanno elevato sanzioni per 500 euro ed effettuato segnalazione alla Direzione comunale per le procedure conseguenziali. Successivamente nel quartiere Avvocata, tre locali (un pub-kebab un take away e una salumeria) in via S. Anna dei Lombardi sono stati sorpresi a miscelare i rifiuti usando per il conferimento sacchi neri, e non quelli previsti dalla normativa vigente.Il titolare di uno dei locali sanzionati, alla vista degli agenti si è letteralmente chiuso nel locale nel tentativo di sfuggire al controllo ma dopo poco ha riaperto le porte e gli agenti sono riusciti ad entrare per effettuare il controllo dal quale si è accertata l’occupazione di suolo abusiva, l’utilizzo di shopper illegali e la gestione irregolare dei rifiuti. Il titolare è stato sanzionato per l’occupazione di suolo, per l’uso degli shopper di plastica, e per il conferimento irregolare dei rifiuti. Anche in via San Giacomo sono scattate sanzioni ai danni di due esercizi in cui viene venduto del kebab per occupazione di suolo pubblico e per utilizzo di sacchi neri e la stessa sanzione è stata irrogata anche per tre attività bar e simili in via Posillipo.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli: indignazione social

Pubblicato

in

Colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli, Borrelli (Europa Verde): “Atto criminale, siano perseguitati i responsabili”.

“Una colonia di gatti, come riportato da Fanpage, è stata data alle fiamme in un parco di via Jannelli. E’ stato appiccato un incendio nell’area verde dove gli animali venivano, accuditi, come ci hanno riferito, da una volontaria. Un atto criminale, vergognoso e di una crudeltà inaudita. Uccidere in questo modo degli essere viventi è da barbari vigliacchi e senz’anima.

Chiediamo con forza che venga immediatamente avviata un’indagine per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. Meritano una pena esemplare e durissima. Ci attiveremo noi stessi per fornire aiuto ad acciuffarli, non possono restare impuniti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, commentando la terribile notizia.

(foto di Fanpage.it)

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, concerto di un neomelodico non autorizzato a Pianura: arriva la polizia

Pubblicato

in

pianura neomelodico

. Alle due circa di stanotte gli agenti del Commissariato Pianura sono intervenuti in via Vicinale Sant’Aniello dove era stato segnalato un concerto.

Gli agenti, nel piazzale antistante uno stabile da cui proveniva della musica e una voce maschile, hanno visto circa 200 persone assembrate intente ad intonare canzoni.
Poco dopo, hanno visto scendere dall’edificio un uomo che, tra la folla, è salito a bordo di un’auto per allontanarsi.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, un noto cantante neomelodico, si era esibito in forma privata presso l’abitazione di un fan in occasione della comunione di un bambino e che, durante l’esibizione, molte persone del quartiere si erano assiepate all’esterno per ascoltare la musica.

Continua a leggere



Le Notizie più lette