Flash News

Ascea Marina attende una nuova schiusa di uova di tartaruga marina

Pubblicato da
Condivid

Ascea Marina. Trepidante attesa per l’imminente schiusa prevista per stanotte in spiaggia delle uova depositate da una tartaruga marina. Dovrebbero essere circa 80 uova depositate da un unico esemplare di tartaruga. Uova depositate sotto la sabbia sulla spiaggia di Ascea Marina presso il Lido il Brigantino. La schiusa è prevista per questa notte, in genere avvengono di notte. Sulla spiaggia è stato allestito un Campo Base con personale presente h24 giunto dal Centro Ricerche Tartarughe Marine Anton Dohrn, volontari del Gruppo Tartarughe Marine e l’associazione Fondalicampania.
I volontari stanno trascorrendo le nottate sul posto al fine di vigilare e salvaguardare le nascenti tartarughe. Sul posto anche molti altri cittadini per ammirare, a debita distanza, l’affascinante fenomeno della schiusa delle uova di tartaruga.
“Stiamo presidiando la schiusa del terzo lido in Campania , in totale ne sono 7, stasera è la data prevista per la schiusa “ così Francesca Punzo volontaria associazione Tartarughe Marine Campania.

 Giorgio Kontovas

Pubblicato da