Torna l’evento estivo di punta del Centro Commerciale Campania, Luglio in jazz con la sua VIII Edizione.Potrebbe interessarti
Geolier si prepara a conquistare l’inverno con "081": il nuovo singolo disponibile dal 5 dicembre
Sanremo 2026, Carlo Conti cala il jolly: 30 Big in gara, Napoli e la Campania protagonisti all'Ariston
E' morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni , icona della musica italiana che ha segnato generazioni
È morto Peppe Vessicchio, il maestro che ha fatto cantare l’Italia
Luglio in jazz è un appuntamento consolidato nel panorama musicale italiano. Negli anni sul Palco di Piazza Campania si sono esibiti artisti di fama mondiale accompagnati da strumentisti di grandissimo livello. Il jazz è un genere ormai amato da tutti che avvicina sempre nuovi appassionati grazie a una grande varietà di tendenze musicali e di artisti poliedrici.
Si comincia Mercoledì 3 luglio con Patti Austin. Grande voce con una carriera intensa, ha attraversato tutti i generi musicali, inciso 16 album da solista e presentato, sia ai Grammy che agli Oscar, i suoi brani più famosi che hanno ottenuto la nomination. Quincy Jones e Dinah Washington si sono eletti a suoi padrini e proprio Quincy Jones l’ha fatta conoscere in Europa, all’età di 9 anni. A 16 anni in tour con Harry Belafonte e da lì in poi una serie di duetti d’eccellenza: con James Ingram, Michael Jackson, George Benson, Luther Vandross. Come session singer ha registrato con Paul Simon, Billy Joel, Joe Cocker, per citarne solo alcuni. Nel 2008 Patti Austin ha ottenuto il suo primo Grammy. La Austin è costantemente in tour, ottenendo sempre e ovunque entusiastiche standing ovation.
Ingresso libero.
Patti Austin in concerto per 'Luglio in Jazz'. Mercoledì 3 luglio al Centro Commerciale Campania
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.




















































































