Padula, Salerno. I carabinieri forestali di Padula hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva di rifiuti speciali in contrada Padre Felice. All’interno del comprensorio aziendale di una ditta specializzata in costruzione e montaggio prefabbricati in cemento armato, e precisamente nel piazzale attiguo al capannone utilizzato per la lavorazione di manufatti, i militari hanno rilevato un’area di circa 100 metri quadrati adibita a discarica nella quale giacevano poco più 600 lastre e pezzi di eternit accatastato sul terreno nudo ed esposti all’azione erosiva degli agenti atmosferici e 2 big bag contenenti 7 quintali di eternit in pezzi. Da accertamenti sui luoghi è emerso che le lastre e i pezzi di amianto non erano prodotte da lavorazioni effettuate in azienda ma piuttosto da demolizioni avvenute presso cantieri esterni e poi trasportate sul posto in periodi anche risalenti e comunque non documentati e ricostruibili, violando pertanto la tracciabilità del rifiuto prescritta dalle norme ambientali. La discarica abusiva è stata sequestrata e il responsabile denunciato.
Paura a Salerno: colpi di pistola contro un negozio in centro
Salerno – Torna a farsi sentire il rumore dei proiettili nel cuore di Salerno. Nella serata di ieri, un grave episodio intimidatorio ha scosso la quiete di traversa Nicola Cavaselice, una zona nevralgica della città situata tra il lungomare e l'inizio del centro storico. Secondo le prime ricostruzioni, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma…
Salerno, De Luca rompe gli indugi: «Sì, mi candido a sindaco»
Salerno – Vincenzo De Luca ha rotto gli indugi e confermato le indiscrezioni che giravano da mesi, mai smentite: si candiderà a sindaco della città. «Sono pronto a ricominciare, dobbiamo riprendere Salerno e la provincia», ha dichiarato il governatore della Campania, rispondendo con un secco sì alle voci sulla sua discesa in campo. Caustico sul…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti