

Mamma prende la figlioletta in braccio e si lancia dal balcone, salvate da carabinieri-eroi. Uno dei militari ha riportato la rottura del tendine della mano nell’intervento.
Tutto ha inizio dopo una telefonata della direttrice di una casa famiglia ubicata nel comune di Parete, in provincia di Caserta, che chiedeva l’intervento dei militari per la presenza nella struttura di una donna che voleva prendere e portare via la figlia che era stata loro affidata dopo che la mamma era stata ritenuta inidonea ad esercitare le doti materne.
La mamma, di origine nigeriana, non voleva sentire ragioni e, ad un tratto, ha preso la figlia in braccio ed ha puntato dritto verso il balcone, minacciando di gettarsi. A quel punto è stato decisivo l’intervento dei carabinieri della stazione di Parete e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Aversa diretta dal maggiore Terry Catalano che si sono fiondati verso la donna e la bambina, riuscendo a bloccarle prima che finissero giù.
Sono stati secondi drammatici che sono costati la rottura del tendine della mano ad un carabiniere della compagnia di Aversa che è stato costretto ad essere ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale di Aversa: la prognosi è di trenta giorni (per ora). Ma il suo gesto è comunque servito per salvare due vite.
Gustavo Gentile
Mattinata di tensione al Pronto Soccorso dell'ospedale "G. Moscati" di Aversa, dove un giovane di… Leggi tutto
Un 87enne napoletano è stato arrestato per furto d’auto e si trova nel carcere di… Leggi tutto
A Marcianise sequestrato un deposito abusivo di rifiuti tossici: denunciato un imprenditore per gravi violazioni… Leggi tutto
Il Napoli si prepara a un summit decisivo per l'acquisto di Zeballos, giovane talento argentino,… Leggi tutto
Un anziano di 87 anni è stato arrestato a Napoli per furto d'auto. La vicenda,… Leggi tutto
Ci sono squadre che vincono partite e squadre che diventano parte dell’identità di un popolo.… Leggi tutto