‘La reale delizia’, visita spettacolo nelle sale del Real Sito di Carditello, aa cura di Karma – Arte Cultura Teatro

Domenica 31 Marzo (ore 10.00-11.30- 13.00) torna la nuova visita spettacolo di KARMA – Arte Cultura Teatro. Nell’ottica di valorizzazione di un bene ancora poco conosciuto e dal passato tormentato, KARMA vi porta al Real Sito di Carditello con “La reale delizia”. Accompagnati da una contadina erudita che farà da traghettatrice nelle sale dell’appartamento reale, incontrerete re Ferdinando, Maria Carolina e il servo Malogno che vi racconteranno gli episodi, gli aneddoti e la storia del Sito borbonico dedicato allo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento di cavalli di ‘razza reale’. I testi e la regia sono di Antonio Ruocco: “Carditello era un luogo in cui volevamo organizzare qualcosa da un po’ di tempo.
Abbiamo avviato questo file rouge delle residenze borboniche quasi da creare un format nei vari luoghi: da villa Campolieto alla Casina, passando per Villa Favorita, il Museo di Pietrarsa e ora il Real Sito di Carditello.
La visita spettacolo vedrà quattro attori in scena che tra storia, qualche risata e aneddoti vi faranno conoscere questo sito bellissimo ma dimenticato negli anni”. L’organizzazione generale è affidata, come sempre, ad Antonio Raia: “La disponibilità riscontrata dalla Fondazione, dal direttore ai responsabili degli uffici, è stata incredibile. Ogni qualvolta chiedevamo un incontro, un sopralluogo o una semplice informazione, abbiamo sempre trovato una disponibilità totale.
La volontà di valorizzare questo bellissimo sito è palpabile e quindi dobbiamo ringraziare la Fondazione Real Sito di Carditello per aver accettato il nostro progetto che mira a far conoscere questo luogo che, siamo sicuri, nei prossimi anni sarà una meta gettonatissima”.
Il cast è composto da Ciro Pellegrino, nei panni di Malogno, amico fidato di Ferdinando, da Ciro Scherma – Re Ferdinando, Emiliana Bassolino – una regina Carolina che si scoprirà amante della pittura, e Orentia Marano nei panni di Marietta, la contadina istruita che sarà colei che accompagnerà gli ospiti nelle sale.
Il contributo è di € 15.00, con ridotto di € 10.00 dai 6 ai 10 anni.
La prenotazione è obbligatoria inviando un sms/whatsapp al 3427329719 oppure compilando il form sul sito www.karmacultura.it

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Bobybuilding, trionfo all’esordio per il Team Romano: pioggia di medaglie e successo internazionale

La stagione agonistica 2026 non poteva iniziare in modo migliore per il Team Romano. Sotto… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 21:52

Ciro Immobile dice basta: a 36 anni si chiude la carriera del bomber di Torre Annunziata

Ciro Immobile dice basta. A 36 anni, il centravanti di Torre Annunziata ha annunciato il… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 21:35

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 14 agosto: il jackpot a 210,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9 - 18- 20 - 25 - 53 - 90… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 21:14

10eLotto i numeri vincenti di oggi 14 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 08 – 10 –… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 21:06

Lotto, le estrazioni di venerdì 14 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 14 agosto 2026 Bari 74 – 22 –… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 20:53

Campi Flegrei, la gestione dell’emergenza porto e sfollati resta in attesa di un cronoprogramma

Dopo il dirottamento dei Tir a Napoli a causa delle criticità al porto di Pozzuoli,… Leggi tutto

14 Agosto 2026 - 20:33