Ancora malessere a Poggioreale. Protestano i poliziotti penitenziari continuando con lo sciopero della fame astenendosi dalla mensa ordinaria di servizio.
“Non manca giorno in cui si attaccano i poliziotti penitenziari, ieri tardo pomeriggio, protesta fuori dall’istituto G.Salvia dei familiari del detenuto Claudio Volpe. e gruppi sociali che inveivano contro la Polizia Penitenziaria con frasi scabrose ed offensive, divenuta capro espiatorio di un sistema penitenziario molto complesso che necessità di un urgente intervento del Governo.A ciò, si aggiungono notizie faziose e strumentali di singoli episodi, drammi o sfoghi di uomini che rappresentano lo Stato che, vengono utilizzati per denigrare ulteriormente l’immagine di un Corpo che vive una triste realtà per i tanti tagli che subisce da anni, sia economici che di organico”. A denunciare una distorsione ed una strumentalizzazione della realtà dei fatti è, il Segretario Provinciale Osapp Napoli, Luigi Castaldo amareggiato per quanto stanno subendo i poliziotti penitenziari su tutto il territorio nazionale ed in particolar modo a Napoli Poggioreale.
“Non possiamo essere bersaglio di minacce, offese ed altro-continua Castaldo- postate ovunque, senza che le Istituzioni intervengano. Il malessere è generale a causa di un accanimento ingiusto contro la Polizia Penitenziaria strumentalizzato da singoli e fortunatamente sporadici episodi, e tagli impropri che ricadono sulla sicurezza di tutti”.
Ancora malessere a Poggioreale: gli agenti penitenziari si astengono dal servizio mensa
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Sarno, omicidio Russo: il killer fa scena muta. Il giallo degli spari durante l’arresto
6 Febbraio 2026
5
Camorra, giudizio immediato per i vertici del clan D’Alessandro: processo l’8 aprile
21 Gennaio 2026
Nessun articolo pubblicato oggi.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti