Con la droga nascosta nelle parti intime va al colloquio in carcere dal fidanzato: arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aveva occultato nella vagina 100 grammi di hashish destinato al compagno detenuto nella casa circondariale di Salerno. Gli uomini della polizia penitenziare di Salerno guidati dal commissario capo Gian Luigi Lancellotti, hanno fatto scattare le manette ai polsi della ventiduenne Angela Amoretti di Torre Annunziata. Lo stupefacente doveva essere consegnato a Luigi Albergatore, 30 anni, con precedenti per rapina e spaccio e, arrestato dopo una breve latitanza. L’uomo, anche egli di Torre Annunziata fu sorpreso dai carabinieri in spiaggia.
Ieri mattina, la Amoretti si era presentata presso il carcere di Fuorni per colloquiare con il compagno, Luigi Albergatore. Mentre la donna si trovava nell’area riservata ai colloqui ed era in attesa di incontrare il suo uomo, l’unità cinofila presente nella stanza si è avvicinato alla 22enne facendo intuire ai poliziotti che qualcosa non andava.
A questo punto gli agenti hanno immediatamente sottoposto a perquisizione personale Angela Amoretti. Il personale femminile del penitenziario ha rinvenuto, suddiviso in tre bussolotti, ed occultato nella vagina 100 grammi di hashish. Recuperato lo stupefacente gli agenti hanno informato dell’accaduto il magistrato di turno presso il Tribunale di Salerno, Maurizio Cardea, il quale ha disposto l’arresto della giovane donna. Successivamente, alcuni agenti si sono recati presso l’abitazione di Torre Annunziata della 22enne. Qui la perquisizione ha dato esito negativo.
Sottoposta a fermo Angela Amoretti è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dove i sanitari l’hanno sottoposta ad un eco addominale al fine di escludere l’eventuale presenza di ulteriore stupefacente. L’esame non ha scongiurato tale ipotesi.
Non è la prima volta che gli agenti della polizia penitenziaria, nonostante le mille difficoltà, riescono a sventare tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti all’interno della casa circondariale di Fuorni. La carenza di organico non fa abbassare la guardia a nessun agente in servizio quotidianamente.




LEGGI ANCHE

Seconda frana in poche ore sulla statale Meta Amalfi: crolla porzione di costone

Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell'allarme le province di Napoli e Salerno. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare. I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE