Cronaca

Alto impatto ad Afragola, droga, armi e soldi: controlli, arresti e sequestri. Trovati 12mila euro in contanti

Pubblicato da
Condivid

Afragola. Controlli, sequestri e arresti scatta l’offensiva dello Stato nella zona tra Afragola e Caivano: l’operazione interforze con modalità “Alto Impatto” è stata messa in campo dalla Polizia di Stato e dall’arma dei Carabinieri ed ha consentito di eseguire un controllo a tappeto delle zone maggiormente critiche della cittadina di Afragola. Sono state compiute venti perquisizioni domiciliari a carico di pregiudicati. Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma d’illegalità ha visto impegnati un numero elevato di uomini.
L’intera area è stata monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato, a terra erano presenti invece unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi della Compagnia Intervento Operativo dei Carabinieri, Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco. Sono state controllate oltre 200 persone e 100 tra veicoli e motoveicoli, numerose le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada, sequestrati anche diverse centinaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.
Nel corso dei controlli è stato arrestato Giuseppe De Simone, trentatré anni, di Casalnuovo, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri a un posto di controllo ad Afragola mentre era alla guida di un’autovettura; è emerso a suo carico un ordine di aggravamento della misura più favorevole (domiciliari tramutati in custodia in carcere). A Caivano al Corso Umberto è stato arrestato Michele Francato, 27enne napoletano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato, dai poliziotti del Commissariato di Afragola, mentre a bordo della sua autovettura consegnava una dose di droga a un’acquirente. L’uomo è stato bloccato e arrestato. La polizia ha rinvenuto e sequestrato altre 6 dosi di cocaina e la somma di 150euro. Arrestato anche Claudio Tanzillo, di quarantasei anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva organizzato un’attività di spaccio nell’androne di un palazzo nel rione Iacp di Caivano passando la droga attraverso una feritoia di un portone condominiale a sua volta bloccato da una barra in metallo. Essendo impossibile entrare nell’edificio i poliziotti, attraverso una scala attigua, hanno raggiunto il tetto dello stesso e, una volta scesi silenziosamente per le scale, hanno sorpreso l’uomo seduto con una borsa a tracolla all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 16 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e la somma di 260 euro. Durante le perquisizioni, sempre ad Afragola alla via Di Vittorio, i poliziotti, hanno trovato un ingente somma di denaro euro 11,950 in banconote sulla quale sono in corso accertamenti. In uno dei sottoscala delle palazzine controllate dai Carabinieri, è stata ritrovata e sequestrata una pistola replica di semiautomatica modificata per sparare proiettili veri calibro 7,65.


Pubblicato da