Alto impatto ad Afragola, droga, armi e soldi: controlli, arresti e sequestri. Trovati 12mila euro in contanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola. Controlli, sequestri e scatta l'offensiva dello Stato nella zona tra Afragola e Caivano: l'operazione interforze con modalità “” è stata messa in campo dalla Polizia di Stato e dall'arma dei Carabinieri ed ha consentito di eseguire un controllo a tappeto delle zone maggiormente critiche della cittadina di Afragola. Sono state compiute venti perquisizioni domiciliari a carico di pregiudicati. Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l'attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma d'illegalità ha visto impegnati un numero elevato di uomini.
L'intera area è stata monitorata dall'alto dall'elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato, a terra erano presenti invece unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi della Compagnia Intervento Operativo dei Carabinieri, Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco. Sono state controllate oltre 200 persone e 100 tra veicoli e motoveicoli, numerose le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada, sequestrati anche diverse centinaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.
Nel corso dei controlli è stato arrestato Giuseppe De Simone, trentatré anni, di Casalnuovo, l'uomo è stato bloccato dai Carabinieri a un posto di controllo ad Afragola mentre era alla guida di un'autovettura; è emerso a suo carico un ordine di aggravamento della misura più favorevole (domiciliari tramutati in custodia in carcere). A Caivano al Corso Umberto è stato arrestato Michele Francato, 27enne napoletano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato notato, dai poliziotti del Commissariato di Afragola, mentre a bordo della sua autovettura consegnava una dose di a un'acquirente. L'uomo è stato bloccato e arrestato. La polizia ha rinvenuto e sequestrato altre 6 dosi di cocaina e la somma di 150euro. Arrestato anche Claudio Tanzillo, di quarantasei anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo aveva organizzato un'attività di spaccio nell'androne di un palazzo nel rione Iacp di Caivano passando la droga attraverso una feritoia di un portone condominiale a sua volta bloccato da una barra in metallo. Essendo impossibile entrare nell'edificio i poliziotti, attraverso una scala attigua, hanno raggiunto il tetto dello stesso e, una volta scesi silenziosamente per le scale, hanno sorpreso l'uomo seduto con una borsa a tracolla all'interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 16 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e la somma di 260 euro. Durante le perquisizioni, sempre ad Afragola alla via Di Vittorio, i poliziotti, hanno trovato un ingente somma di denaro euro 11,950 in banconote sulla quale sono in corso accertamenti. In uno dei sottoscala delle palazzine controllate dai Carabinieri, è stata ritrovata e sequestrata una pistola replica di semiautomatica modificata per sparare proiettili veri calibro 7,65.




LEGGI ANCHE

Casoria, cimitero a misura d’uomo: assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della barriere architettoniche

Importanti provvedimenti varati dal Direttore Sabato Terracciano e dal consiglio consortile tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore.

Truffa agli anziani a Reggio Calabria: arrestati 2 giovani napoletani

A Reggio Calabria, due giovani 20enni di Napoli sono stati arrestati mentre cercavano di truffare anziani con il solito stratagemma telefonico. I truffatori si fingevano carabinieri o avvocati e convincevano le vittime anziane a consegnare loro denaro e gioielli, inventando storie di parenti in difficoltà. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due truffatori in flagranza mentre tentavano di raggirare un'altra anziana. Grazie alla pronta denuncia di una vittima che aveva ricevuto la chiamata fraudolenta,...

Napoli, furto nella tabaccheria di piazza Italia a Fuorigrotta

Poco prima dell'alba di oggi i Carabinieri sono intervenuti in piazza Italia a Fuorigrotta dopo essere stati allertati dal 112 per un furto con scasso in una tabaccheria. I malviventi hanno divelto la saracinesca e danneggiato la vetrata prima di rubare del denaro, la cui quantità deve ancora essere determinata. Attualmente sono in corso approfondite indagini da parte delle forze dell'ordine, che stanno raccogliendo le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE