Turismo medicale: é boom di richieste per una ‘vacanza bisturi’ in Turchia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da sempre la , così come altri paesi dell'est, é tra le mete preferite da chi vuole fuggire dalla sua quotidianità per scoprire la storia e la cultura di una terra vista come distante solo per storia e cultura. Ma negli ultimi anni la Turchia é divenuta una delle mete predilette anche per il turismo medicale, soprattutto dagli italiani.

Non sono certo pochi, infatti, coloro che scelgono la Turchia per realizzare il sogno di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto e ritrovare l'autostima attraverso il benessere fisico: dal trapianto di capelli alla chirurgia plastica del seno, fino alle più semplici protesi dentali.

Perché gli italiani scelgono la Turchia per la chirurgia estetica?

Le ragioni che giustificano la scelta di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica estetica in Turchia sono essenzialmente due: la prima riguarda il prezzo che risulta essere più basso, con annessa vacanza, rispetto a quello proposto in patria; la seconda é legata agli alti standard sanitari adottati rispetto alle altre mete più famose come Romania o Croazia.



    Chirurgia estetica in Turchia con pacchetti tutto incluso

    Quando si parla di chirurgia estetica in Turchia, si fa riferimento principalmente a Istanbul.  Infatti la vecchia Costantinopoli la meta principale del turismo medicale italiano ed europeo che viene proposta nei diversi pacchetti all inclusive dedicati al trapianto di capelli Micro Fue e alla chirurgia estetica del corpo.

    Pacchetti tutto incluso che a partire da poco più di 3.000 euro offrono la possibilità di sottoporsi all'intervento e alloggiare in strutture di alto livello durante l'intero soggiorno.

    Perché un prezzo così basso rispetto agli standard italiani? La spiegazione non é, come molti pensano, nella qualità del servizio: la Turchia ha un costo della vita tra i più bassi rispetto ai Paesi dell'Europa Occidentale e il prezzo dei servizi, anche a causa della forte concorrenza, é di molto inferiore rispetto ai listini italiani.

    E se nel costo del pacchetto oltre all'intervento e l'alloggio trovi anche un servizio di assistenza e transfer dedicato, con la possibilità di scoprire una città che offre tantissimo anche dal punto di vista turistico ecco che la scelta diventa tutt'altro che sofferta.

    Chirurgia estetica in Turchia: professionisti internazionali e alti standard sanitari

    A far gola nella scelta di sottoporsi a un trapianto di capelli o un intervento di chirurgia estetica del corpo in Turchia sono senza dubbio i prezzi popolari e alla portata di tutti, di oltre il 60% inferiori rispetto all'Italia. Ma quando si parla di salute non ci si può fermare solo davanti a un listino prezzi, bisogna cercare le professionalità giuste. E anche in questo campo la Turchia sembra non essere da meno.

    A un servizio offerto a prezzi inferiori corrispondono infatti delle prestazioni mediche e una tecnologia all'avanguardia che non ha nulla da invidiare -anzi, tutt'altro- ai Paesi più sviluppati. Il suo status di Paese candidato all'entrata nell'Unione Europea lo obbliga di fatto, per non rischiare di essere tagliato fuori, di dotare tutte le strutture degli standard europei in materia sanitaria: il risultato sono ospedali e cliniche specializzate (oltre 25 solo nella città di Istanbul!) con personale medico di livello internazionale.
    Nessun rischio di improvvisazione dunque.

    Il trapianto di capelli Micro Fue tra i più richiesti

    Quali sono gli interventi estetici più richiesti? Per rispondere a questa domanda abbiamo interpellato gli esperti di Jestètika Italia, specializzata in turismo medicale ed il responso é stato inequivocabile: la Turchia, con Istanbul in particolare, rappresenta l'eccellenza nel trapianto di capelli Micro FUE, una tecnica di autotrapianto poco invasiva ed eseguito in anestesia locale che non lascia fastidiose o antiestetiche cicatrici e promette un rinfoltimento graduale, naturale e permanente a partire dal terzo mese successivo all'intervento.

    Ma il turismo medico in questa terra é rinomato anche per altri tipi di interventi come quelli legati alla chirurgia dentale e alla chirurgia estetica del corpo come la mastoplastica additiva e la rinoplastica per i quali vanta una lunga tradizione.

    La Turchia si candida dunque a diventare una delle mete principali del turismo medicale per costi e servizi offerti, un'occasione da sfruttare per quanti fino ad oggi volevano esaudire un desiderio ma non avevano i mezzi per farlo. Ed é anche questo il motivo per cui in Italia stanno nascendo delle agenzie specializzate nel turismo medicale, convenzionate con le migliori strutture del posto, per offrire un servizio tutto incluso capace di accompagnare il paziente durante l'intero viaggio.




    LEGGI ANCHE

    Casoria, cimitero a misura d’uomo: assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della barriere architettoniche

    Importanti provvedimenti varati dal Direttore Sabato Terracciano e dal consiglio consortile tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore.

    Napoli, lo strazio della mamma del 13enne morto per una errata diagnosi: “Voglio giustizia per il mio Carmine”

    "Tre mesi senza di te cor e mamma soi che tristezza e quanto hai sofferto dottoriii neanche Dio vi deve perdonare io vi odio mi fate schifo ammazzare un ragazzo senza pietà. Carmine tu avrai giustiziaaaaaaa a costo di morire". È straziata dal dolore la signora Imma R. mamma del 13enne Carmine P. morto per una errata diagnosi di un tumore che lo ha portato a subire due operazioni chirurgiche e a soffrire pene infernali. Il...

    A Napoli una mostra su Arturo Vermi allo JUS Museum

    Mostra su Arturo Vermi al JUS Museum di Napoli Il 21 marzo sarà inaugurata la mostra "Arturo Vermi. Opere 1960-1975" al JUS Museum di Napoli, a cura di Marcello Palminteri. La mostra sarà aperta al pubblico fino all'11 maggio 2024. L'esposizione presenterà venti opere che ripercorrono il percorso creativo di Arturo Vermi, evidenziando la sua evoluzione artistica dagli esperimenti informali degli anni Cinquanta alla definizione del segno, caratteristico delle sue opere e del Gruppo del...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE