Da stamane sono in assemblea permanente i lavoratori delle centrali di sollevamento dell’acqua gestite dalla Soteco spa per conto della Regione Campania. Potrebbero esserci problemi di approvvigionamento idrico in molti comuni della provincia Sud di Napoli, e dell’Agronocerino sarnese. La ditta ha fatto sapere che a partire dal mese di ottobre non vuole più pagare gli stipendi ai lavoratori perché la Regione Campania dal luglio del 2017 non riconosce alla stessa società il pagamento delle spettanze dovute per la gestione degli impianti. I rappresentati sindacali, Giovanni Ferraioli (Femca Cisl), Renato Margherita (Fim Cisl) e Antonio Roccolano (Fiadel Napoli), hanno inviato una comunicazioni agli organi regionali in cui comunicano la loro decisione. Gli impianti interessati sono quellidi Gragnano, Sant’Antonio Abate, Bonea, Lettere, Santa Maria la Foce e San Marino di Lavorate. I lavoratori comunque hanno assicurato che garantiranno i servizi minimi essenziali.
Crollo a Casoria, la Regione Campania dispiega volontari per proteggere cittadini e case
Dopo il crollo che ha colpito alcune aree di Casoria, la Regione Campania interviene con misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le abitazioni evacuate. A guidare l’operazione è l’assessora regionale alla Protezione civile Fiorella Zabatta, che ha sottolineato l’urgenza di prevenire episodi di sciacallaggio a danno delle famiglie colpite.
«In una situazione di emergenza come quella che interessa Casoria, la priorità assoluta è la tutela delle persone e delle loro abitazioni», ha dichiarato Zabatta. La Regione ha predisposto un presidio costante dei volontari della Protezione civile regionale nelle zone colpite, a supporto dei cittadini e in collaborazione con le autorità competenti. I volontari hanno il compito di vigilare, segnalare eventuali comportamenti illeciti e contribuire a mantenere ordine e sicurezza.
Truffa via SMS, la Regione Campania mette in guardia i cittadini
La Regione Campania lancia un nuovo allarme contro una truffa che sta circolando attraverso messaggi SMS indirizzati ai cittadini. A darne notizia è la stessa amministrazione regionale, che in una comunicazione diffusa sui propri canali social invita alla massima prudenza. Secondo quanto segnalato, i messaggi fraudolenti fanno riferimento a presunti uffici sanitari, utilizzando sigle e…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti