Napoli: domani a Scampia si ricorda Antonio Landieri, vittima innocente della faida

Napoli. Domani 6 novembre a Scampia, in Largo Battaglia, alle 10.30, in occasione del 14° anniversario della morte di Antonio Landieri, giovane di 25 anni, con problemi di deambulazione ucciso il 6 novembre 2004 ai Sette Palazzi nel corso di un raid di camorra nel pieno della faida di Scampia, ci sarà, alla presenza dell’assessore ai Giovani Alessandra Clemente la commemorazione con l’iniziativa “Un ciliegio in ricordo di Antonio”, fortemente voluta dalla famiglia. Interverranno: il presidente della Fondazione Polis Don Tonino Palmese, la presidente dell’Associazione Dream Team Donne in Rete Patrizia Palumbo, la consigliera della Municipalità 8 Maria De Marco ed il Coordinamento Campano dei familiari delle vittime della criminalità.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 13 agosto: caldo africano ancora protagonista

L'estate non concede tregua alla Campania. Anche oggi, giovedì 13 agosto, Napoli e gran parte… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 10:34

Giallo a Napoli: donna trovata in strada con ferita alla testa

Una donna riversa sull'asfalto, con una vistosa ferita alla testa e una consistente perdita di… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:56

Trani, 18enne muore accoltellato durante una rissa tra giovani

È sfociata nel sangue una rissa tra giovani avvenuta nella notte in piazza Papa Giovanni… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:46

Stili di vita sani in Italia: tendenze, consapevolezza e nuove scelte quotidiane

Negli ultimi anni, l’Italia ha assistito a un cambiamento significativo nelle abitudini quotidiane dei cittadini.… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:18