Uccide e sventra una donna per rubarle il figlio che porta in grembo: arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per alcue donne non vivere la maternità non è soltanto un rimpianto, un dispiacere ma capita di vivere il mancato evento come un fallimento vero e proprio. A volte non avere figli può diventare un’ossessione. E di ossessione si tratta nel caso di Angelina Rodrigues che non sopportava l’idea di essere arrivata a quarant’anni senza avere avuto un figlio. Questa ossessione l’ha divorata giorno dopo giorno fino alla totale follia: ha ucciso e sventrato una ragazza all’ottavo mese di gravidanza per rubarle il feto e portarlo in ospedale dichiarando di avere appena partorito. Smascherata dai medici che, insospettiti dal suo strano comportamento, hanno chiamato la polizia, Angelina è stata immediatamente arrestata. Questa macabra vicenda è avvenuta lunedì scorso a Joao Pinheiro, nel sud-est del Brasile. Angelina aveva puntato una vicina di casa incinta di una bambina, una ragazza di ventitrè anni, Mara Cristiana da Silva. Facendo leva sulle precarie condizioni economiche della ragazza, era riuscita a conquistarne la fiducia e la riconoscenza fornendole aiuto in vari modi e prestandole anche i soldi per i controlli medici necessari.
Sabato scorso si era addirittura trasferita in casa della giovane puerpera con la scusa di starle vicino per auiutarla meglio e di più. Con la promessa di comprarle tutto il necessario per la piccola, che di lì a poco sarebbe nata, Angelina ha attirato Mara in una trappola: l’ha portata in un bosco appena fuori città. Una volta arrivati nel bosco, insieme al marito Roberto Gomes da Silva, l’ha legata a un albero con un filo spinato e l’ha uccisa sventrandola con un grosso coltello per prendere la piccola dal suo grembo.
Quando si è presentata all’ospedale Sao Lucas presentando la bimba come sua figlia e dicendo di averla appena partorita, i medici si sono ben presto insospettiti: Angelina era agitatissima e la sua camminata non era affatto quella di una donna che avesse partorito da poco. Come se non bastasse, si rifiutava categoricamente di sottoporsi a una visita medica. I medici hanno allertato la polizia che non ha faticato molto per strapparle la confessione dell’assassinio appena commesso. Angelina ha raccontato la dinamica della vicenda, sostenendo di aver agito da sola. Gli agenti non le hanno creduto e hanno arrestato anche il marito, ipotizzando che con loro potesse esserci una terza persona.
La bimba, fortunatamente, se l’è cavata con un piccolo taglio alla testa, causato dal coltello utilizzato da Angelina per estrarla dal grembo materno, ed è ricoverata nell’ospedale Sao Lucas.




LEGGI ANCHE

Frode fiscale tra le industrie conciarie: 5 arresti

Oggi, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno messo in atto le disposizioni cautelari personali e reali emanate dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questo Ufficio, nei confronti di cinque individui, di cui due in detenzione e tre agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state condotte 12 perquisizioni su soggetti fisici e giuridici, e sono stati confiscati beni per un valore totale di circa 3 milioni di euro, relativi a reati di...

Milano, salvano uomo nella metro, Fontana premia 2 infermieri. Uno è di Castellammare

A Milano, due giovani infermieri sono stati premiati per aver salvato la vita di un uomo colpito da un malore in metropolitana. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha consegnato un riconoscimento a Francesca Taddio e Simone Oliva, originario di Castellammare di Stabia,  per il loro intervento tempestivo che ha evitato una tragedia nella stazione della linea 2 della metropolitana. Il presidente Fontana ha sottolineato l'importanza e la...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE