Musica

Imagine – The Ultimate Collection, al cinema a settembre il lavoro di John Lennon e Yoko Ono

Pubblicato da
Condivid

L’uscita dello speciale cofanetto “Imagine – The Ultimate Collection, disponibile dal prossimo 5 ottobre, sarà accompagnata da una serie di iniziative dediccate a John Lennon, l’ex Beatles icona del pacifismo. Composto da sei dischi è publicato dala Universal Music e i tratta di una sorta di celebrazione della seconda fatica di studio solista dopo lo scioglimento dei Beatles di John Lennon. Centoquaranta tracce storiche la cui rimasterizzazione è stata autorizzata da Yoko Ono che ne ha supervisionato la produzione e la direzione creativa. Attraverso quattro CD e due Blu-ray, questa edizione ampliata offre una varietà di esperienze di ascolto che svelano nuovi livelli di profondità sonora, definizione e chiarezza.
Tra le tante iniziative per l’usicta del cofanetto speciale, la più importante è senz’altro l’approdo del lavoro nelle sale cinematografiche esclusivamente nei giorni 8, 9 e 10 ottobre.
Per la prima volta al cinema, grazie a Nexo Digital sul cui sito sarà presto disponibile l’elenco delle sale, “Imagine” è interamente restaurato e rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos ed è diretto da John e Yoko, accompagnato dai brani della seconda fatica solista di Lennon e da quelli di “Fly” della compagna Yoko Ono, secondo album dell’artista giapponese, prodotto (oltre che da lei) dal musicista di Liverpool stesso. Tra gli ospiti che fanno la loro comparsa nella pellicola figurano George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas.

Pubblicato da
Tags: CdCinema