La rassegna “Marzo Donna”, promossa dal Comune di Napoli in occasione dell’8 marzo, ha come tema la creatività delle donne. S’intitola “Lazzare felici” e propone un calendario di appuntamenti da oggi e fino al 16 aprile. La creatività è declinata non soltanto in senso espressivo ed estetico ma come arte di intessere relazioni, di avere cura dell’esistente, di trasformare condizioni di subalternità in opportunità di riscatto, di liberare il pensiero da stereotipi e pregiudizi, di attivare circuiti virtuosi e azioni per rendere la città più sostenibile.
Dal 17 marzo, tra le altre iniziative, avrà luogo nella Galleria Principe di Napoli, la mostra mercato solidale “Donne Migranti” realizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nell’accoglienza e nell’integrazione delle donne immigrate; diversi gli eventi per “Donne al Centro”, un progetto realizzato con la collaborazione del Servizio giovani e pari opportunità dell’Amministrazione comunale e il Centro studi Condizione della donna. Il dibattito promosso dall’Ordine degli psicologi della Campania: “Di cosa si ammala una donna? Ripercussioni nell’ambiente familiare, lavorativo e nella società” a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’associazionismo, del mondo accademico e del terzo settore.
Napoli: l’Amministrazione comunale celebra l’8 marzo con la rassegna ‘Lazzare felici’
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Juve Stabia, pagamenti regolarizzati: segnali di stabilità e fiducia
Saldate le mensilità di gennaio e febbraio entro le scadenze federali. Decisivo il lavoro degli amministratori giudiziari e il sostegno di sponsor e tifosi
Prosciolta in appello per evasione delle accise: la Corte di Napoli ribalta la condanna
La 64enne M. G. S., difesa dall'avvocato Vittorio Fucci, era stata giudicata colpevole dal Tribunale di Benevento. I giudici partenopei hanno dichiarato non doversi procedere a suo carico.
Santa Maria Capua Vetere, notificato nuovo ordine di carcerazione: 28enne deve scontare oltre 5 anni
Il provvedimento per cumulo di pene riguarda una serie di furti e attività di spaccio messi a segno tra il 2021 e il 2025 nel cuore dell'agro aversano





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti