castellammare choc



Castellammare di Stabia. Stamattina intorno alle ore 11 un anziano signore è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, mentre era al supermercato di Via Allende. L’uomo, mentre era intento a pagare la spesa alla cassa, ha accusato dei forti dolori al petto per poi accasciarsi al suolo. Le persone lì presenti hanno subito chiamato i carabinieri, accorsi tempestivamente e il 118 che si è presentato senza defibrillatore dopo circa 30 minuti. Nell’aspettare l’arrivo dei soccorsi i testimoni hanno raggiunto il presidio dell’Asl a via Bocchetti, ma i dottori hanno negato il loro aiuto perchè sostenevano di non potersi spostare dal locale. Così l’uomo, fra la rabbia e la preoccupazione delle persone, è in una lenta agonia senza alcun primo soccorso.
Sulla vicenda il dirigente della centrale operativa del 118, dottor Salvatore Criscuolo  ci tiene a precisare che “la richiesta di soccorso al sistema 118 è arrivata alle ore 10:47” e che. “essendo l’ambulanza di Castellammare impegnata in altro intervento sul territorio la Centrale Operativa ha inviato nel supermercato ubicato in via Salvator Allende in Castellammare di Stabia l’ambulanza medicalizzata di Gragnano che è giunta sul posto alle ore 11:07.  Tale ambulanza, come tutte quelle del Sistema 118 sono dotate di defibrillatore”. La nota conclude: “Nel suindicato sono state praticate manovre rianimatorie ma l’assenza del ritmo defibrillabile non ha consentito di attuare scariche”.

LEGGI ANCHE  Napoli, sorpreso a rubare un’auto a Pianura: arrestato
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

‘Ammore e Malavita’, 15 candidature al David di Donatello

Notizia precedente

Napoli, tentano un furto in un deposito, accerchiati dalla polizia e arrestati 4 uomini

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..