Processo ai fratelli Cesaro, la difesa: “Il processo si svolga in un clima di serenità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Aniello e Raffaele Cesaro assistono preoccupati alle polemiche che, loro malgrado, sono scoppiate a latere del processo che li riguarda. L’auspicio è che la celebrazione del processo si svolga in un clima di assoluta serenità”. Lo dichiara l’avvocato Vincenzo Maiello, che insieme agli avvocati Paolo Trofino e Raffaele Quaranta difende i fratelli Aniello e Raffaele Cesaro.”Abbiamo bisogno che i fatti vengano valutati nella loro oggettiva consistenza – spiega l’avvocato Maiello – al riparo da ogni condizionamento esterno. Solo così potranno essere riconosciute le imponenti ragioni di innocenza da loro sempre sostenute e a nostro avviso anche provate”.
La nota è arrivata alla luce delle recenti polemiche e dell’apertura di un fascicolo da parte della Prima commissione del Csm sul presidente del collegio giudicante, Giuseppe Cioffi, fotografato in un albergo di Ischia accanto alle bandiere di Forza Italia. Il giudice si era difeso sostenendo di non aver preso parte alla convention con Silvio Berlusconi, ma di essersi trovato con degli amici a prendere un caffè il giorno dopo. Il Ministro Orlando ha chiesto e ottenuto l’apertura di un fascicolo al Csm.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE