Chef Resya, i profumi della cucina salutare per i nostri lettori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chef Resya da oggi preparerà per i lettori di Cronachedellacampania piatti con sapori e profumi genuini, utilizzando metodi di cottura assolutamente salutari.

Chef Resya, è questo lo pseudonimo di una ragazza napoletana di soli 30 anni con una grande passione per la cucina sana. Chef Resya parla perfettamente 3 lingue oltre all’italiano e al napoletano (che lei stessa sostiene essere una lingua e non un dialetto!!!), ha soggiornato per più di un anno a Shanghai in Cina, per circa 8 mesi a Logroño in Spagna, ed è stata varie volte per alcune settimane in Inghilterra, in Austria, in Romania, in Grecia dove ha potuto confrontarsi con altri cuochi della sua età e non, e ha potuto così venire a contatto con altri mondi gastronomici di cui ha potuto scoprire prodotti alimentari a noi sconosciuti e con grandi proprietà.

Nell’era del consumismo sfrenato e dello spreco, paradossalmente gli uomini e le donne dei nostri tempi decidono di ritornare a dare valore alle piccole cose, di fare un passo indietro verso l’autentico, il genuino; nel momento di massima evoluzione della tecnologia, decidono di ritornare al lavoro duro ma soddisfacente della terra, di apprezzarne i suoi frutti, i suoi prodotti salutari, le sue risorse naturali. Si riscoprono, sempre più, i piaceri della buona tavola, senza intendere fritti, salse varie e grassi, ma apprezzando i sapori unici della nostra Madre Terra che, senza risparmio, ci dona affinché noi possiamo servirli sulle nostre tavole senza artifizi senza distruggere la loro essenza ma accrescendone i loro benefici! È proprio ciò che fa Chef Resya.

Lo scopo della sua cucina è quello di portare in tavola sapori e profumi genuini, utilizzando metodi di cottura assolutamente salutari (a vapore, in umido, al forno, arrosto su pietra lavica o su ghisa) e proponendo piatti sani, semplici, veloci e per tutta la famiglia! Dopo le festività natalizie si sente parlare spesso di dieta o di corretta alimentazione; ma perché accostarsi a questa idea di cucina sempre e solo dopo essersi abbuffati durante le feste?! “bisognerebbe farne un’ideologia di vita” sostiene la nostra giovane chef. Una corretta alimentazione, di solito è costituita da: verdure a volontà, che siano crude o cotte, carni magre, carni bianche, pesce fresco e frutta di stagione non zuccherina! Spesso non si è contenti di stare a dieta, ma il benessere psico-fisico è importantissimo, e bisogna mangiare sano! Però, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, si può comunque RENDERE APPETIBILE UNA TRISTE DIETA con un bell’impiattamento! Vi consigliamo di seguire Chef Resya sul nostro sito, su Instagram chef.resya , e mettendo mi piace alla pagina fb Chef Resya , per scoprire le varietà di abbinamenti che si possono fare con prodotti semplici e genuini, e come si può dare carattere ad alcuni ingredienti quando si è costretti ad utilizzare poco sale e poco olio!



    Galletta di riso e mais con straccetti di bistecca di pollo alla brace in pietra lavica, su mixture di cavolo viola, verza e cavolo cappuccio

    INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
    1 cespo di cavolo viola
    1 cespo di verza
    1 cespo di cavolo cappuccio
    1 carota
    1 spicchietto d’aglio
    ½ cipolla
    ½ peperoncino
    250 gr di petto di pollo
    1 pizzico di sale e olio EVO a crudo
    PREPARAZIONE:
    Togliere le foglie esterne dei tre cespi e prenderne solo il cuore; tagliare le verdure alla filangè; tagliare la carota, l’aglio, la cipolla ed il peperoncino a cubetti finissimi in modo che si spengano in breve tempo, adagiarli in una padella calda e aggiungere un filo di acqua bollente in modo che non si attacchino al fondo; riversare le verdure nella padella e tapparle; non c’è bisogno di aggiungere acqua perché ne produrranno naturalmente; aggiungere un pizzico di sale e lasciare in cottura, a fuoco medio, per circa 15’; una volta cotte aggiungere un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo e mescolare. Riscaldare una padella di ghisa o accendere la brace in pietra lavica; battere il pollo tra due fogli di carta da forno con un batticarne e arrostirlo, aggiungere un pizzico di sale; una volta cotto tagliarlo a straccetti con delle forbici da cucina.
    IMPIATTAMENTO:
    1 piatto fondo bianco che esalti i colori degli ingredienti
    2 gallette di riso e mais
    Adagiare nel piatto una galletta di riso, su cui porre un generoso ciuffo delle verdure che avete cotto precedentemente in padella, ed in cima gli straccetti di pollo arrostito; servire a tavola con amore!


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO