Bimbo di 15 mesi in ospedale: ha assunto hashish in casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bimbo 15 mesi ricoverato a Salerno, forse assunto hashish. Portato dal padre in ospedale, sta meglio dopo notte difficile.

Un bimbo di 15 mesi e’ stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dal padre, un 30enne con precedenti per droga: probabile l’assunzione di hashish da parte del piccolo. “L’uomo – spiega il primario del reparto di Pediatria, Rosario Pacifico – ha riferito alla dottoressa di turno che il piccolo stava bene, prima di diventare ipotonico. Non ha escluso l’ipotesi che possa aver assunto un po’ di hashish che si trovava in casa. Il bimbo e’ stato prontamente assistito e, dopo i primi esami, trasferito in rianimazione a Battipaglia”. Pacifico ha ricevuto notizie rassicuranti dai sanitari. “Mi dicono dal nosocomio di Battipaglia che il bambino sta meglio, dopo una notte difficile. Dalle analisi delle urine risulta che effettivamente il bambino avrebbe assunto hashish ma non e’ stato possibile definirne la quantita’. Adesso verranno ripetute le analisi per confermare tale assunzione”. I militari hanno gia’ sentito il padre del bimbo e avviato le indagini.

Non è la prima volta che si verifica un caso del genere in Campania. Il mese scorso un caso analogo si era verificato a San Martino Valle Caudina in provincia di Benevento




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE