La Campania e’ alle prese con il maltempo ormai da due giorni. Diversamente dalla scorsa settimana, non si segnalano oggi pero’ criticita’ particolari. Ieri nel capoluogo campano, la caduta di calcinacci in una delle gallerie di collegamento tra due dei quartieri piu’ frequentati di Napoli, Fuorigrotta e quello centrale del lungomare, ha provocato la chiusura per la messa in sicurezza della Laziale, tagliando di fatto la citta’ in due con notevoli ripercussioni sulla mobilita’.
I tecnici hanno previsto lavori per almeno un mese per riaprire la galleria al traffico veicolare. Alberi caduti un po’ ovunque, soprattutto nel quartiere Vomero in una strada in cui ci sono due scuole; da ieri chiusa per precauzione la Villa comunale. Piu’ seria la situazione nella zona costiera del sorrentino, dove gia’ la scorsa settimana si erano verificate frane, smottamenti e allagamenti di particolare gravita’.
A Vico Equense una frana ha isolato gli abitanti di una frazione s Faito perche’ ha interessato via Nuova Faito, unico collegamento fra questa frazione e Vico Equense.
La morte del piccolo Domenico, i Nas tornano al Monaldi
Napoli — Proseguono anche oggi, domenica 22 febbraio, gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità sulla morte del piccolo Domenico, il bambino deceduto ieri all’ospedale Monaldi. I militari sono tornati in mattinata nel presidio partenopeo nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura di Napoli. L’inchiesta: cellulari sequestrati a sei medici Il fascicolo, affidato all’aggiunto Ricci…
Grazzanise, trasporto illecito di rifiuti pericolosi: denunciato un 45enne e sequestrato un Apecar
Grazzanise - Nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio, a Grazzanise, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di nazionalità rumena, residente in città, nell’ambito dei controlli straordinari predisposti per il contrasto ai reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo dovrà rispondere di trasporto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti