Napoli, tentò di uccidere il fidanzato della sorella: condannato a 4 anni di carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Massacrò di botte il fidanzato della sorella minorenne e lo ridusse in gravi condizioni e con la milza spappolata. E’ stato condannato a 4 anni di carcere per lesioni gravi.Una vittoria del suo difensore, l’avvocato Antonio Rizzo. Antonio Del Vecchio si è pentito e ha chiesto scusa al ragazzo e alla famiglia.
Quando fu arrestato pianse per ore raccontando la paura che gli era presa quando aveva saputo che la sorella, poco più che 14enne, era appartata con un ragazzo più grande di lei. “Ho immaginato di tutto in quel momento, si sentono tante cose in giro, per questo ho perso la testa. Chiedo perdono, sono pronto a tutto.
Voglio pagare per quello che ho fatto, anche materialmente: le spese mediche, le cure, la riabilitazione. Lavorerò per questo”. raccontò in lacrime al gip Miranda quello che era accaduto quel maledetto sabato sera di fine novembre dello scorso anno nella zona del Casale di Posillipo. Quando colto da un improvviso raptus ha massacrato di botte riducendolo in fin di vita il fidanzatino 16enne della sorella.
“Non volevo ucci­derlo, solo dargli una lezione. Ero a casa e mi sono reso conto che mia sorella non era ancora rientrata. Erano le 23 e lei doveva stare a casa già da mezz’ora. Abito al Ca­sale e so che lei frequenta la zo­na di Posillipo, così sono sceso di casa con il motorino sperando di incrociarla, ma non c’era.
Né al Serpentone, né al Virgi­liano. Ho chiesto in giro ad alcuni amici e mi hanno detto di averla vista con due ragazzi ver­so la scuola Domenico Cimarosa”. La sorella era in compa­gnia del fidanzatino e di una coppia di amici, loro coetanei. Qualcuno aveva detto ad Antonio che erano entrati in una casa di peterinenza della scuola dove abita un parente di quei ragazzi che fa il custode della scuola.
“Sono corso lì con il mo­torino ed ho bussato alla porta. Quando ho detto di essere An­tonio, qualcuno da dentro ha spento la luce e allora mi si è annebbiata la vista. Ho pensato che stessero facendo del male a mia sorella, quindi ho bussato con più vigore ed ho cercato a calci di aprire quella porta che alla fine si è spalancata.
Ho sferrato un pugno in volto a chi mi ha aperto, senza guardarlo neanche in faccia, poi sono corso da mia sorella che era se­duta su un divano, l’ho trasci­nata fuori. Ho chiesto spiega­zioni ed ho intimato al ragazzo che era con lei di non farsi più vedere a Posillipo, di non chiamare mai più mia sorella.
Per me ­poteva finire tutto lì ma quel ra­gazzo, che io non sapevo essere il fidanzato di mia sorella, mi ha risposto provocandomi ed io ho reagito. Gli ho dato dei pugni in faccia e poi due calci molto violenti allo stomaco. Ri­cordo di averlo fatto. Ho preso per il braccio mia sorella, sia­mo saliti in scooter e siamo tor­nati a casa”. Ora è arrivata la condanna di primo grado.


Torna alla Home

Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...

IN PRIMO PIANO